Salve, ho fatto visita proctologica ragade e emorroidi di 2 grado. Eseguo cura con dilatatore e antr
2
risposte
Salve, ho fatto visita proctologica ragade e emorroidi di 2 grado. Eseguo cura con dilatatore e antrolin, per un periodo miglioro ma poi riprende il dolore, in alcune fasi sangue rosso vivo . All ER non mi era stato diagnosticato ipertono. Ora sto eseguendo nuovamente cura con dilatatore e da due gg sono rinato. Come mai è ciclica la cosa?
Caro Paziente, la ragade potrebbe essersi cronicizzata, motivo per il quale alla sospensione della terapia, è possibile si ripresenti la sintomatologia. Le consiglio di rivolgersi nuovamente al proctologo al fine di valutare l'intervento chirurgico che potrebbe evitare così l'insorgenza della recidiva.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Finito il ciclo di terapia proposto dal suo proctologo le consiglio una rivalutazione. Se dovessero persistere le problematiche che sono state diagnosticate alla prima visita, probabilmente le verrà consigliato un nuovo ciclo di terapia o l'eventuale intervento chirurgico. Solitamente la ragade si presenta come conseguenza di una problematica che può essere l'ipertono sfinteriale o la stipsi ecc... motivo per il quale andrebbe risolta la causa e non solo la conseguenza. Ad ogni modo esegua la visita di controllo e sono sicuro che il suo medico le saprà consigliare al meglio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.