Salve, ho fatto una visita qui in Olanda, dove lavoro e vivo. Faccio fatica a vedere lettere piccole

1 risposte
Salve, ho fatto una visita qui in Olanda, dove lavoro e vivo. Faccio fatica a vedere lettere piccole a grossa distanza e mi affatico facilmente lavorando molte ore al pc o guardando schermi in generale.

Il test ha dato i seguenti risultati: -0,5 in un occhio, -1,5 nell'altro, cilindro 1,00. Mi pare di aver capito che sono astigmatico e avere gli occhi cilindrici (?).
Non so molto di queste cose, era la mia prima visita e la persona non parlava bene l'inglese quindi potrei essere grossolanamente impreciso. Inoltre qui in Olanda non si va dall'oculsita per queste cose, perche le ritengono attivita di routine che chiunque puo fare e prescrivere. per questo volevo chiedervi se ha senso aver accettato di farmi fare gli occhiali e se debba usarli tutto il tempo, o qualsiasi altro consiglio sul loro utilizzo. infatti sono molto confuso so quello che possa peggiorare o migliorare il problema. Inoltre sono sempre un po scettico per il fatto che qui non e' come in Italia e i medici specializzati sono contattati solo per casi seri e non per controlli di routine. Inoltre non si puo chiedere un parere medico perche non esiste l'esercizio privato (sembrera strano, ma vi assicuro che sia cosi). Cosa mi consigliate di comportarmi con gli occhiali che mi arriveranno?
Generalmente i disturbi da vicino possono essere dovuti ad un occhiale ipercorretto che pertanto causa uno sforzo visivo nelle attività da vicino.
Provi per qualche giorno a non usare gli occhiali guardando il PC e veda come va, se la cosa non migliora significa che va indagata più a fondo la cosa dall'oculista

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.