Salve ho fatto una radiografia facciale per problemi respiratori, risulta di avere distrofia ai turb
4
risposte
Salve ho fatto una radiografia facciale per problemi respiratori, risulta di avere distrofia ai turbinati. L otorinolaringoiatria mi ha detto che oltre a questo problema ho anche il setto nasale molto deviato e che mi crea problemi respiratori.Il problema per me più grosso che immancabilmente la notte mi sveglio con attacchi respiratori,e anche se respiro con la bocca vado in apnea ...Il medico mi darà un macchinario per monitorare l apnea....ma io la cosa la vedo grave...Visto la difficoltà che ho di respirare...potrei passare sempre le notti in bianco?il medico lo vedo molto superficiale.Datemi un consiglio grazie
Non è cosi grave. La polisonnografia, per quantificare le apnee notturne, é necessaria nel suo caso. Una volta fatta, si potrá stabilire ciò che é opportuno per migliorare il suo sonno. La medicina del sonno acquista sempre più importanza attualmente.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno , IL Mesam 4 o Polisonnografia le permetterà di capire meglio la sua situazione a che livelllo sono le apnee notturne . Sicuramente la correzione del setto nasale e delle ipertrofie dei turbinati possono migliorare la situazione . Si rivolga ad un centro specialistico ospedaliero delle apnee notturne in particolare un reparto di neurologia / pneumologia / OTR .
L' altra nota è il peso se è in sovrappeso deve assolutamente perdere peso . Vi è un notevole miglioramento della sintomatologia !!
L' altra nota è il peso se è in sovrappeso deve assolutamente perdere peso . Vi è un notevole miglioramento della sintomatologia !!
L'apnea respiratoria è una sindrome complessa che necessita di un approccio diagnostico-terapeutico in centi specializzati. La deviazione del setto contribuisce ad aumentare la sintomatologia ma vanno valutati altri fattori come lo stato dento-scheletrico, l'occlusione, l'età etc. E' indispensabile, dunque, una visita in centri specializzati.
Buongiorno. La polisonnografia è necessaria per valutare la sua situazione . Si affidi ad un centro specializzato ospedaliero(di solito reparti di pneumologia). Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve ho avuto una rinosettoplastica 10 gg fa e di profilo il mio naso e perfetto a parte al fatto ke mi vedo ancora un po’ di gobbetta ma spero e credo sia l’edema che deve ancora riassorbire.. ma visto dal davanti lo vedo ancora storto come prima.. può essere il gonfiore proprio perché quella era la…
- Buonasera operatami due anni fa si è ripresentata una deviazione molto netta che mi crea problemi di respirazione cosa si fa in questi casi si applica una revisione ? Grazie mille e buona serata
- Buonasera io mi sono operato l'anno scorso di settoplastica e mi hanno riscontrato una nuova deviazione e il setto perforato di 3 cm mi consigliate rioperarmi?
- Buonasera volevo sapere io un anno e mezzo fa mi sono sottoposto ha settoplastica con decongestione dei turbinati in quanto avevo una deviazione da evento traumatico dopo un anno e mezzo respiro quasi peggio mi consigliate di rioperarmi?Grazie mille e buona serata
- Buonasera dottore,io sono stato sottoposto un anno e mezzo fa ha settoplastica adesso respiro non meglio ma peggio dell'evento traumatico. Non so se ti tratta di perforazione o recidiva di setto deviato ma in caso di recidiva cosa è consigliabile fare se sia netta bisogna di nuovo rioperarsi?Grazie…
- Buongiorno. Io sono stata operata al naso 15 gg fa. Ho fatto correzione del setto ,turbinati ed estetica. Avevo il classico naso a patatina, ora sono ancora con le fasciatura ma noto un'evidente ed indiscutibile asimmetria delle narici e il.naso storto. La mia dottoressa dice che il naso si deve sgonfiare…
- Buonasera dottore ,volevo sapere io sono stato operato di settoplastica l'anno scorso però mi sono ricomparsi di nuovo i sintomi come prima se non peggio. E' consigliabile eseguire una revisione? grazie mille e buona serata
- Salve mi dovrei operare la deviazione al setto nasale più l’estetica togliendo un po’ di gobbo la mia domanda è ma dopo tempo la deviazione si può ripresentare
- Salve, Ho il setto nasale deviato ed esteticamente è molto evidente la deviazione da un lato. Effettuando una rinoplastica solo funzionale, migliora anche L estetica? O L osso rimane sempre così ?
- Salve, mi sono operato circa due mesi fa, mi hanno fatto una rinosettoplastica funzionale ed estetica, il naso era storto e con leggera gobbettina al lato destro, fin da subito appena tolto il gesso, il naso seppur molto gonfio, di profilo risulta perfetto, connetta sparita però e ancora storto, praticamente…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 44 domande su Setto Nasale Deviato
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.