Salve..ho fatto una mastopessi il 24 aprile..protesi utilizzate dual plane..ho fatto tutte le visite

2 risposte
Salve..ho fatto una mastopessi il 24 aprile..protesi utilizzate dual plane..ho fatto tutte le visite di controllo ..tolti giorno 13 gli ultimi punti intorno ai capezzoli..(a me è stato fatto il taglio verticale) solo cge noto una bella differenza tra un seno e l altro..il sx è molto più tondo e gonfio dell altro..non so se sia normale..ho scritto alla segretaria del chirurgo x chiedere di andare prima a visita..(io jo l appuntamento il 26 giugno)ma con molta freddezza mi è stato risposto di attenermi alla data stabilita e non mi ha dato nessuna risposta che mi tranquillizzante.. volevo sapere se è normale questa differenza dopo un mese ed una settimana dall intervento. Ringrazio in anticipo..vorrei solo essere tranquillizzata o capire se devo preoccuparmi...da premettere che non è una minima differenza..si nota parecchio
Salve,
comprendo le sue preoccupazioni riguardo alla differenza notata tra i suoi seni dopo l'intervento di mastopessi con l'utilizzo di protesi dual plane. È comprensibile desiderare una risposta rassicurante o almeno una spiegazione chiara.
In generale, è normale che ci siano alcune differenze tra i seni durante il periodo di guarigione post-operatorio. Queste differenze possono essere dovute a vari fattori, tra cui l'edema (gonfiore) asimmetrico, il recupero dei tessuti e la posizione delle protesi. Tuttavia, è importante valutare attentamente la situazione per escludere eventuali complicazioni.
Poiché ha già contattato la segreteria del chirurgo e non ha ottenuto una risposta soddisfacente, suggerirei di seguire le istruzioni date e mantenere l'appuntamento per la visita presa. Durante questa visita, il chirurgo sarà in grado di esaminare attentamente i suoi seni, valutare la situazione e fornire una risposta più precisa alle sue domande e preoccupazioni.
Nel frattempo, se la differenza tra i seni continua a preoccuparla o se notasse altri sintomi o cambiamenti significativi, non esiti a contattare nuovamente il chirurgo o il suo team medico per ulteriori consigli o per organizzare una visita anticipata, se necessario.
Cari saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Le consiglio di avere pazienza i primi mesi post intervento e di attendere il consulto con il medico che l'ha operata.
Saluti.

Esperti

Federico Paternò

Federico Paternò

Fisioterapista

Sarzana

Silvio Giorgio Mangia

Silvio Giorgio Mangia

Fisioterapista

Palermo

Paolo Ferrarese

Paolo Ferrarese

Fisioterapista

Jerago con Orago

Giovanni Pocorobba

Giovanni Pocorobba

Fisioterapista

Catania

Teresa Addia

Teresa Addia

Fisioterapista

Milano

Alessandro Florio

Alessandro Florio

Medico dello sport

Foggia

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 45 domande su contrattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.