Salve ho fatto una gastroscopia,per dei dolori alla"esofago e al torace,che ho ancora adesso,.Sintes
2
risposte
Salve ho fatto una gastroscopia,per dei dolori alla"esofago e al torace,che ho ancora adesso,.Sintesi Endoscopia Esofago..Nel terzo medio presenza di due ulcere longitudinali di circa 6nn ricoperte da Dove una.Nel terzo superiore e medio mucosa liiscia e rosea.Si eseguono biopsie Rrandon in tutti i tratti esofago.Stomaco.Nel Corpo c è nelle"antro B .mucosa pirotecnica e nodulare con aspetto a mosaico.Descrizione macroscopica .A.multiple frammenti biancastro.B.tre frammenti biancastro.C.Multiple frammenti biancastri Pat.PG.Tec.Gm..Esame microscopico.Campione esclusivamente rappresentato da lembi di epitelio pavimentoso di tipo esofago con fenomeni di Alcantosi epapillomatosi .B.Lembi di mucosa gastrica di tipo naturale e stransizionale con discreti fenomeni di gastrite cronica erosiva,fiscalmente attiva.Presenza di elementi morfologicamente compatibili con Helicobacter Pilori.Volevo Sapere cosa ho"all"esofago s"è"un tumore percke "il dolore Non è"normale o s"e,"dovuto dal batterio.Cosa significa acantosi e posizionarsi dello"epitelio pavimento so esofageo poi Gastrite corrosiva Hp.S"e e"un tumore.Grazie in anticipo ho iniziato la terapia con Pylera...e Omeprazolo.Sono preoccupata..
Gentile Signora non ha alcun tumore . L'acantosi è un'alterazione benigna della mucosa esofagea legata quasi certamente ad un reflusso gastroesofageo con esofagite e che non ha alcuna dipendenza dalla infezione gastrica da Helicobacter ciò non toglie che debba essere seguita da uno specialista per definire meglio diagnosi e terapia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ha un'esofagite e nessun tumore esofageo, ha anche una gastrite correlata all'infezione da Helicobacter. Deve fare una terapia eradicante, che mi sembra, abbia già iniziato. Spero che segua le giuste indicazioni di assunzione dei farmaci. Poi sarà opportuno farsi seguire da uno specialista.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.