Salve, ho fatto una dieta e da 62kg sono scesa a 38 kg sono alta 1,60 mi si è interrotto il ciclo me

3 risposte
Salve, ho fatto una dieta e da 62kg sono scesa a 38 kg sono alta 1,60 mi si è interrotto il ciclo mestruale come posso riavere il ciclo senza prendere peso?
Buonasera, dai parametri antroprometrici riportati ed ad un calcolo del BMI si denota un sottopeso. Il calo del peso oltre i range fisiologici purtroppo ha indotto uno stato di amenorrea secondaria. Il mio consiglio è quello di farsi seguire da un professionista che mediante un piano nutrizionale personalizzato progressivamente riporti il peso nei range ottimali. Il ciclo ritornerà di conseguenza. A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordialmente.
Dott.ssa Chiara Serrao.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciao, dai dati da te riportati risulti essere sottopeso condizione che non permette al tuo organismo di lavorare bene e quindi ti porta a perdere tutte quelle funzioni fisiologiche che ti fanno essere donna. Il peso è solo un numero non caratterizza quello che sei e non ti rende migliore o peggiore rispetto agli altri. Prenditi cura del tuo corpo e non avere paura di prendere qualche chilo in più se questo ti consente di essere in salute.
Il consiglio che posso darti è quello di farti seguire da un professionista che
sappia guidarti e non farti venire ansie o paure inutili.
Buona vita
Angelica
Il mio consiglio è quello di farsi seguire da un professionista che attraverso l'ascolto della sua storia clinica, le elaborerà un piano nutrizionale specifico progressivamente riporti il peso nei range ottimali. Il ciclo ritornerà di conseguenza. Spero di essere stato utile al suo problema. Le auguro una Sana Giornata e la ringrazio.
Saluti, Dr. A. Manna

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.