Salve, ho fatto una dieta e da 62kg sono scesa a 38 kg sono alta 1,60 mi si è interrotto il ciclo me

3 risposte
Salve, ho fatto una dieta e da 62kg sono scesa a 38 kg sono alta 1,60 mi si è interrotto il ciclo mestruale come posso riavere il ciclo senza prendere peso?
Buonasera, dai parametri antroprometrici riportati ed ad un calcolo del BMI si denota un sottopeso. Il calo del peso oltre i range fisiologici purtroppo ha indotto uno stato di amenorrea secondaria. Il mio consiglio è quello di farsi seguire da un professionista che mediante un piano nutrizionale personalizzato progressivamente riporti il peso nei range ottimali. Il ciclo ritornerà di conseguenza. A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordialmente.
Dott.ssa Chiara Serrao.

Ciao, dai dati da te riportati risulti essere sottopeso condizione che non permette al tuo organismo di lavorare bene e quindi ti porta a perdere tutte quelle funzioni fisiologiche che ti fanno essere donna. Il peso è solo un numero non caratterizza quello che sei e non ti rende migliore o peggiore rispetto agli altri. Prenditi cura del tuo corpo e non avere paura di prendere qualche chilo in più se questo ti consente di essere in salute.
Il consiglio che posso darti è quello di farti seguire da un professionista che
sappia guidarti e non farti venire ansie o paure inutili.
Buona vita
Angelica
Il mio consiglio è quello di farsi seguire da un professionista che attraverso l'ascolto della sua storia clinica, le elaborerà un piano nutrizionale specifico progressivamente riporti il peso nei range ottimali. Il ciclo ritornerà di conseguenza. Spero di essere stato utile al suo problema. Le auguro una Sana Giornata e la ringrazio.
Saluti, Dr. A. Manna