Salve, ho fatto un'otturazione 8 9 mesi fa ad un dente che mi ha provocato dolore per qualche giorno

7 risposte
Salve, ho fatto un'otturazione 8 9 mesi fa ad un dente che mi ha provocato dolore per qualche giorno (prima dell'otturazione). Dopo ho avuto un po di sensibilità visto che comunque l'otturazione era abbastanza profonda. La sensibilità è andata a decrescere comunque senza darmi fastidio, e ricordo che c'è stato solo un giorno in cui ho avuto male avvisando il dentista ma si è limitato a qualche mese dopo l'otturazione. Non ho avuto quindi dolori nei mesi successivi ne sensibilità forte o cose del genere. Tra poco eseguiró il controllo semestrale. Se il dente fosse andato in necrosi, giusto per escluderlo completamente avrei avuto qualche sintomo? Il dente non è scurito, non fa male attualmente, niente dolore. Ho notato che se bevo dell'acqua molto fredda ho sensibilità sia a quel dente che comunque agli altri, per un attimo.
avendo sensibilità termica il dente dovrebbe essere vitale.

Confermo ma una visita dal dentista potrà essere utile per essere sicuri che proprio quel dente è ancora sensibile e non quelli vicini .
Concordo con il dr. Zironi.
Vuol dire che il dente ha reagito bene e non c’è necessità di devitalizzarlo.
Se la sensibilità che avverte è tollerabile non ha bisogno di altre cure.
Sensibilità uguale vitalità. Comunque dato he deve andare a fare il controllo semestrale, il collega di certo verificherà.
Buongiorno, da quanto descrive il restauro eseguito ha avuto l'esito sperato e non si preoccupi. Il controllo che farà chiarirà ogni dubbio. Saluti.
Da quello che descrive è andato tutto bene. Se ha sensibilità alle bevande fredde significa che il dente è ancora vitale e non è andato in necrosi. Il dentista poi può eseguire un test al freddo per verificarlo. Faccia visite e pulizie periodiche e può star tranquilla. AS