Salve, ho fatto un intervento milligan morgan per delle emorroidi tempo fa, ma dopo il recupero cont

2 risposte
Salve, ho fatto un intervento milligan morgan per delle emorroidi tempo fa, ma dopo il recupero continuavo a sanguinare ed avere fastidi.
Facendo un nuovo controllo è risultato questo:

Esito della visita:

Regolare introduzione del dito esploratore, ragade anale alle ore 3 in decubito laterale sinistro.
Non sanguinamento in atto, non prolasso, sfintere anale normotodico.
Rettoscopia: agevole introduzione dello strumento.
Mucosa soffice ed elastica, non sanguinante.
Note di proibite.
Non segni di recidive gi gavoccioli emorroidari.

Adesso dico io, stando a questo esame pare una ragade leggera che con antrolin e emoflon dovrebbe guarire in fretta no??
Ebbene non succede.
È quasi un mese che uso durante il giorno emoflon e la sera antrolin, ma ogni volta evacuando esce sempre del sangue e se non applico poi le pomate mi puo dare fastidio durante lavoro ecc. come arrossamento e un po di bruciore..sembra non volersi chiudere proprio la ragade, o perlomeno nelle evacuazione di qualsiasi sostanza si riapre.
Inoltre l'orifizio ha preso una forma diversa, non è più rotondo normale ma si è ristretto ed è a forma verticale, eppure il dottore dice che l'accesso è facile.
Che dovrei fare?
Una ragade cronicizza per molti motivi, ma principalmente per spasmi dello sfintere interno e suo ipertono, che peggiorano la vascolarizzazione.
Direi che nel suo caso potrebbe essere indicato l'esame di manometria anorettale per valutare se davvero l'ipertono sfinterico sta causando la mancata cicatrizzazione.
E direi che è necessaria anche una videoproctoscopia (e non una semplice rettoscopia) per valutare i margini della ragade: sono fibrotici? Il fondo è biancastro? Tutte informazioni essenziali per capire come bisogna intervenire.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, a volte le ragadi quando cronicizzano sono molto difficili da curare. Ci vuole molta pazienza, plurimi cambi di terapia topica e magari potrebbe essere utile l'uso di dilatatori anali, sempre tutto previa decisione specialistica.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere morbide le feci ed eviti cioccolato, cibi piccanti, speziati e alcolici.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.