Salve.Ho fatto realizzare un provvisorio su un incisivo superiore limato da altro dentista del quale

6 risposte
Salve.Ho fatto realizzare un provvisorio su un incisivo superiore limato da altro dentista del quale ero insoddisfatto.La dentista neolaureata ha preso l'impronta non sul moncone ma sulla protesi che non chiudeva perfettamente dal lato del palato.Mi e' stato limato ulteriormente il moncone gia limato 2 volte altrove.Il moncone non potrebbe fratturarsi in futuro anche se incapsulato poiche' troppo piccolo?Anche questo provvisorio non chiude correttamente e non ha la forma del mio dente originale,e' piatto ,troppo alto lateralmente e anti estetico,se infilo l'unghia dal lato del palato penetra completamente come penetrava quando avevo le due definitive precedenti.Dovrei cambiare dentista?E' cosi difficile realizzarr una protesi sotto gengiva?
In mani esperte non è particolarmente difficile.
Esistono delle regole per quanto riguarda la forma e le dimensioni che deve avere il moncone fresato, che gli odontoiatri conoscono.
La protesi fissa in ceramica o altri materiali richiede degli spazi minimi per poter garantire la sua necessaria resistenza, così come per il moncone che che non deve essere ridotto oltre un certo limite.
Non mi farei un eccessivo problema per l'estetica del provvisorio, che deve comunque essere funzionale, nel giro di qualche giorno, al massimo settimane avrà il dente definitivo come pattuito con il collega.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo che possa definire meglio gli aspetti che non la soddisfano parlando apertamente col collega, non sembrano criticità impossibili da risolvere.
Buona serata
Certo che se lascia il suo dentista perché insoddisfatto e si rivolge ad un neo laureato non credo possa aspettarsi un risultato da protesista con esperienza. La protesizzazione di un dente prevede l applicazione contemporanea di principi di fisica di meccanica di biologia e di estetica, non è solo limare un dente e ricoprirlo. Richiede esperienza e conoscenze profonde anche delle tecniche che si utilizzano in laboratorio.
Forse la tecnica di preparazione non è quella più corretta per l'incisivo..ne parli con il collega da cui è in cura.
Per rispondere dovrei visitarla...
Buongiorno, evidentemente capitano tutte a Lei, tutti i medici che incontra diiventano incompetenti , si è mai chiesto il motivo?.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.