Salve. Ho fatto parecchie visite andrologiche, l'ultima 2 giorni fa. Il medico, bravissimo, mi ha di

1 risposte
Salve. Ho fatto parecchie visite andrologiche, l'ultima 2 giorni fa. Il medico, bravissimo, mi ha diagnosticato un piccolo idrocele bilaterale, un Varicocele di I primo grado, e delle cisti da 5mm in entrambi i testicoli. Il resto rientra nella norma. Inoltre prima della visita stavo bene, non accusavo dolori. Ma da quel momento, soprattutto di sera e quando sono sdraiato sento un fastidio ai testicoli, un senso di pesantezza. In passato a seguito di una visita mi è capitata la stessa cosa. Ma ora mi sembra che sia più fastidioso il dolore. Il medico, come tutti gli altri andrologi che ho girato, mi ha detto che si c'è qualcosa ma niente di grave. Sto prendendo daflon e menalgi. Posso stare tranquillo almeno fino al prossimo controllo (qualche mese ancora)? Oppure consigliate di nuovo un controllo anche se a distanza di 2 giorni? Mi sembra inutile, ma sono parecchio ansioso. Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non ci dice quali tipi di valutazione il medico abbia svolto, ma sembra di capire che si sia limitato alla sola visita e quindi che non possa essere stato realmente in grado di valutare adeguatamente la situazione. Il dolore avveritito deriva certamente dalle manipolazioni testicolari svolte e non è un buon segnale. In assenza di una diagnosi adeguata non si capisce il senso di quella assunzione di due integratori poco significativi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.