salve, ho fatto nuove rx. Nella mano destra ho modesti segni di artropatia del

1 risposte
salve, ho fatto nuove rx. Nella mano destra ho modesti segni di artropatia delle articolazioni interfalangee sia prossimali che distali. In asse la colonna centrale del carpo.
Nella rx colonna cervicale: abolizione della fisiologia lordosi cervicale. Discreta spondilo uncoartrosi diffusa, con osteofitosi margino somatica posteriore. Riduzione in ampiezza di alcuni spazi discali intersomatici, in particolare ai livelli C5-C6, C6-C7, C7-D1.
RX COLONNA LOMBO-SACRALE: Lieve rotoscoliosi. Ridotta la fisiologia lordosi lombare. Moderata spondilo-artrosi diffusa, con osteofitosi margino somatica prevalentemente anteriore e laterale. Lieve riduzione in ampiezza di alcuni spazi discali intersomatici, in particolare ai livelli L4-L5, L5-S1..
Purtroppo ho sempre dolore lombo-sacrale e non riesco a mettere dritta la schiena per il dolore.
Secondo voi con questi referti posso avere una buona percentuale di invalidità civile?
Grazie per Sua gentilezza. Buon lavoro.
Samuel
SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita. Queste sembrano situazioni frequenti e non gravi ai fini di invalidità. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.