Salve ho fatto mastoplastica più pastopessi 8 anni fa sopraghiandolare, a distanza di anni sotto il

9 risposte
Salve ho fatto mastoplastica più pastopessi 8 anni fa sopraghiandolare, a distanza di anni sotto il seno si sentono le protesi come mai? Le protesi sono tonde. Grazie mille...
andrebbe eseguita un'ecografia mammaria ed una visita clinica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega, con una visita ed un esame ecografico o risonanza si può valutare cosa è successo, ci sono tante ipotesi, rilassamento dei tessuti, diminuzione del grasso, contrattura capsulare (una specie di strozzatura dei tessuti intorno alle protesi) ecc
POTREBBE ESSERE DEL TUTTO NORMALE PALPARE LA PROTESI NEL SOLCO SOTTOMAMMARIO, SPECIALMENTE SE IN QUESTI 8 ANNI LEI HA SUBITO UN DIMAGRAMENTO. NON CONOSCO IL TIPO DI PROTESIZZAZIONE , MA IMMAGINO POSSANO ESSERE TESTURIZZATE, E QUESTO AUMENTA ANCORA DI PIU' LA LORO PALPABILITA' . MA COME DICEVO :NESSUN PROBLEMA . UN ECOGRAFIA ANREBBE FATTA COMUNQUE.
Salve, dopo 8 anni vi possono essere stati diversi cambiamenti. Di prassi essendo sottoghiandolari (ovvero subito sotto i tessuti molli e non sotto il muscolo) potrebbe esservi una ptosi (discesa delle protesi verso il basso con conseguente cambiamento della forma della mammelle) In questo caso la protesi potrebbe sentirsi al tatto. Esistono però altre possibili cause per tale problematica che andrebbero appurate mediante approfondimenti diagnostici (ecografia? RMN?) successivi ad una visita specialistica.

A disposizione per eventuali chiarimenti,
dott. LL
Anch'io concordo con i colleghi. Dopo anni a volte succede che le protesi diventino palpabili inferiormente, ecografia e visita possono identificare la causa.
Buongiorno, la casistica più comune potrebbe essere quella di un fisico molto magro che evidenzia la presenza delle protesi, soprattutto perché lei stessa scrive che sono state posizionate sotto la ghiandola. Una buona soluzione potrebbe essere quella di cambiare le protesi con un intervento in dual plane, ossia inserendo la protesi sotto muscolo nel pino superiore e sottoghiandola in quello inferiore. Sarebbe opportuno vederla e capire il problema.
Distinti saluti
Dott. Angelo Villa
Buon giorno sig.ra ,
il tempo può portare a modificazioni della ghiandola mammaria e del tessuto adiposo in pazienti portatrici di protesi retroghiadolari . nn si spaventi , ma sicuramente una visita senologica -plastica associata ad esame strumentali chiarirebbe sicaramente il suo quesito . Buona giornata
DOPO UN PO' DI ANNI LE PROTESI RETROGHIANDOLARI ED IL GRASSO PERIGHIANDOLARE SI APPIATTISCONO E SONO A CONTATTO DEL DERMA, PER CUI SI PALPANO O ADDIRITURA SI VEDONO. CON UNA BUONA ECOGRAFIA E LA VISITA DIRETTA SI PUO' ESCLUDERE QUALSIASI PATOLOGIA.
Gentilissima,
come già consigliato da altri colleghi è sempre necessario eseguire un'ecografia mammaria in caso di cambiamenti nella forma o palpabilità della protesi.
D'altro canto in 8 anni il tessuto mammario è soggetto a numerosi cambiamenti strutturali compresa un pò di atrofia che può assottigliare lo spessore.
La protesi tonda, inoltre, a differenza di quella anatomica, ha per natura una maggiore palpabilità in quanto non segue la naturale forma del seno.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Esperti

Rosalba Marù

Rosalba Marù

Agopuntore, Medico estetico, Nutrizionista

Lesa

Prenota ora
Francesca Tariciotti

Francesca Tariciotti

Medico estetico

Roma

Prenota ora
Mutti Elena

Mutti Elena

Medico estetico

Cremona

Prenota ora
Renato De Blasio

Renato De Blasio

Medico di medicina generale, Medico estetico

Napoli

Prenota ora
Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora
Christian Plazza

Christian Plazza

Medico estetico, Omeopata, Agopuntore

Pioltello

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 175 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.