Salve,ho fatto mammografia,si evince piccola formazione che sulla base di dove è stata localizzata n
3
risposte
Salve,ho fatto mammografia,si evince piccola formazione che sulla base di dove è stata localizzata non procura dolore,invece me ne procurano altre in altre sedi che però non sono state mai indicate e me le porto da anni.Qualche senologo sa dirmi come mai hanno attenzionato l'altra non dolente (ma a detta loro benigna)e quelle dolenti,piu' vecchie no?Grazie
Buonasera, solitamente le neoformazioni che provocano dolore hanno caratteristiche benigne e devono essere rimosse chirurgicamente solo in casi specifici, altrimenti vengono monitorate nel tempo. La neoformazione sulla quale i radiologi possono avere più attenzioni potrebbe essere sospetta o comunque con caratteristiche di non univoca interpretazione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. La mammografia, come qualunque esame, non può vedere tutto. L'importante è che dal referto non si evincano lesioni maligne. Si sottoponga ad un'ecografia, per valutare le caratteristiche dei noduli dolenti, sicuramente benigni e decidere l'eventuale terapia.
Buonasera signora. Lei riferisce che nella sua mammografia è stata evidenziata ed attenzionata una piccola formazione,che non le procura dolore. Al contrario altre formazioni nodulari,che dice di avere da anni,sono dolenti. Il punto non sta nel fatto che le formazioni nodulari riscontrate sono o no dolenti. Probabilmente la formazione nodulare da loro attenzionata è meritevole approfondimento diagnostico. Consiglio di eseguire una ecografia con visita senologica ed eventualmente ripetere la mammografia.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.