Salve, ho fatto la visita dall'urologo e mi ha detto che il flusso è buono, mi ha spiegato, l'impor

3 risposte
Salve, ho fatto la visita dall'urologo e mi ha detto che il flusso è buono, mi ha spiegato, l'importante che dopo ho svuotato la vescica anche in un secondo tempo. Mi ha anche detto che avevo il collo stretto, ma io urinavo specialmente alla mattina parecchie volte. Ma se si ha una ostruzione, si fa fatica a fare pipi, ma io non ho mai avuto difficoltà ad urinare,e neppure bruciore o dolore, contrario di adesso che mi brucia e mii fa male. Lui mi ha detto di stare tranquillo che non avrò più ristagno, ma intanto io continuo ad avere questi fastidi.ho notato che fare la pipi seduto mi esce subito, invece in piedi faccio fatica., perché? Grazie mille e buona serata
Salve
Le problematiche “prostatiche” devono essere inquadrate il più possibile a 360^, anche perché la sintomatologia può essere altalenante e non per forza e sempre richiedono un qualsiasi tipo di trattamento (farmacologico o più invasivo).
È importante che abbia già fatto una valutazione specialistica supportata dall’analisi del residuo post-minzionale e che abbia avuto le giuste raccomandazioni del caso.
Il consiglio è comunque quello di seguire le indicazioni del suo urologo di riferimento, in particolare per valutare nel tempo la sua condizione clinica.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per studiare il collo vescicale sarebbe utile eseguire un'ecografia prostatica transrettale con sonda lineare o biplana.
un consiglio nella tutela della sua salute dove si finisce per dire tanto e non dire nulla e ' importate l'approccio diretto dell'urologo per stabilire problemi prostatici , ipertrofia del collo o altro .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.