Salve ho fatto la circoncisione e si è gonfiato attorno al glande tipo ciambella...il chirurgo dice
2
risposte
Salve ho fatto la circoncisione e si è gonfiato attorno al glande tipo ciambella...il chirurgo dice che con il tempo sparirà...ma a distanza di un mese non migliora...vorrei un vostro parere per favore
E' l'edema post-chirurgico dettato dalla mancanza di mobilizzazione della cute del pene. E' passato un mese ed è molto ma forse si può far guarire rapidamente con la mobilizzazione (su e giù) della cute del pene e con l'applicazione del gel di jaluronidasi (Mycli Op Safety Gel 20 ml) un paio di volte al giorno... ovviamente tenedo ben pulito con acqua corrente. Se diventa fibroso sarà da rioperare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In caso di persistenza dell'edema oltre i 3 mesi dal primo intervento è necessaria una revisione della cicatrice chirurgica con asportazione del cordone fibroso/edematoso residuo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.