Salve ho fatto intervento tunel carpale il 27 giugno 2019, ma ho ancora dolore alla mano precisament
4
risposte
Salve ho fatto intervento tunel carpale il 27 giugno 2019, ma ho ancora dolore alla mano precisamente al palmo della mano specialmente se devo tagliare qualcosa o piegare la biancheria forse è troppo presto! premetto che ho anche una brutta artrosi cervicale diagnosticata tramite risonanza nel 2018. Ho 45 anni e ho anche epicondilite al braccio dove ho avuto intervento, se qualcuno potesse darmi un consiglio per farmi passare il dolore.
Buongiorno.
Le terapie farmacologiche disponibili sono molteplici, ma senza valutazione clinica e strumentale non è possibile fare alcuna prescrizione.
Deve pertanto effettuare una visita neurologica.
Cordialità
Le terapie farmacologiche disponibili sono molteplici, ma senza valutazione clinica e strumentale non è possibile fare alcuna prescrizione.
Deve pertanto effettuare una visita neurologica.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È passato solo un mese, e è importante capire se il dolore è lo stesso del TC prima dell’intervento, o è un altro. Se è un altro deve solo aspettare, altrimenti consulti nuovamente il suo chirurgo ed eventualmente un neurologo o un medico di terapia antalgica. Auguri MB
Il problema di base è che il braccio è appeso alla scapola, se non si lavora sui blocchi meccanici di cervicale e articolazione della spalla, i sintomi quali tunnel carpale e problemi vari non li risolverete mai. Il dolore è il modo che ha il cervello di avvisarvi che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe. Cercare di spegnere il dolore con farmaci non serve. L’intervento è stato fatto su un sintomo ma non ha modificato per nulla la causa a monte, anzi, ha creato ulteriori adattamenti e rigidità. Nessun farmaco o macchinario può modificare niente... per lo stesso identico motivo. Provi con qualche trattamento e lavori in maniera mirata con esercizi per modificare la postura
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
E' ancora presto per iniziare a lavorare con una certa intensità. Un mese è troppo limitato per una buona ripresa sensitiva del nervo mediano dopo il trattamento chirurgico tenuto conto anche di una s irritativa secondaria legata a come dice lei ad una cervicoartrosi.
Ancora un po di pazienza e vedrà che si riprenderà
Buona giornata
Ancora un po di pazienza e vedrà che si riprenderà
Buona giornata
Esperti
Domande correlate
- salve, mia mamma e' stata operata al tunnel carpale il 23maggio2023 in laparoscopia. il decorso sembrava essere andato bene a parte il gonfiore perisistente. ora sono alcuni giorni che si lamenta di dolore forte all'altezza della cicatrice e gonfiore accentuato alla mano. cosa consiglia? grazie
- Buongiorno sono stata operata il 10 settembre l intervento e andato bene però ero allergica ai punti riasorbibili e o fatto infezione adesso tutto bene si è riassorbito il tutto però il palmo della mano è un po ancora gonfio e quando premo il palmo della mano e dolorante cosa posso fare grazie aspetto…
- Buona sera. Sono stata operata, per la seconda volta, 8 mesi tunnel carpale alla mano destra . Dopo tutto questo tempo non riesco a chiudere il pollice e l indice, la chiusura delle altre dita non è completa ma almeno quelle vanno giù. Quando faccio le pulizie o la spesa si gonfia un po e sento tipo…
- Buongiorno sono stata operata tunnel carpale il 15 maggio, a distanza di 29 giorni si sono formate delle aderenze, sto già facendo i massaggi di scollamento ma mi sembra che la situazione non migliora. Se non dovesse migliorare cosa dovrei fare?
- Buongiorno sono stato operato ormai due mesi fa ,ma dove ci sono i punti la mano è molto dura sembr che ci sia dentro un sasso e se appoggio per terra la mano sento un dolore con fitte e scosse piuttosto forte è normale ? Grazie
- Sono stata operata il 29 agosto di Tunnel carpale e non ho più quel fastidioso problema e dolore che avevo ad oggi la parte del palmo della mano e dolorante se lo tocco e mi porta molto prurito dove è la cicatrice . Da cosa può dipendere? Grazie per la vostra risposta
- Salve operata al tunnel carpale mano sinistra il 6 settembre, oggi è l' 8 ottobre, sotto, il taglio risulta gonfio su tutta la sua lunghezza e nel mezzo, sempre sotto ai è formata una pallina che tirandomi la pelle risulta bianca, ( punti già tolti ) , intorno duro, ancora la sento e nn la posso appoggiare…
- Sono stato operato al tunnel carpale 1 mese fa.Tutto bene cicatrice quasi scomparsa ma mi rimangono informicolite le tre dita(indice medio e pollice).Dicono che ci voglia dei mesi per normalizzare la mano.Ms e'meglio su queste dita agire in qualche modo (tecnicamente o manualmente)o aspettare con pazienza.…
- Sono stata operata al tunnel carpale sn a febbraio, decorso post operatorio ottimo come pure la cicatrizzazione della ferita, nessun dolore né gonfiore, il medico nn mi ha fatto assumere alcun antinfiammatorio e i sintomi precedenti spariti subito. Ora da circa un mese il dito anulare e medio hanno perso…
- Buongiorno,sono stata operata di rizoartrosi (trapeziectomia e artiplastica )da due mesi .Ancora ho dolore a tutta la mano ,mano che si gonfia soprattutto di notte ,il pollice ancora nn riesco a sbloccarlo .Volevo chiedere se rientra tutto nella normalità.Grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 308 domande su Sindrome del tunnel carpale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.