Salve ho fatto i raggi x e'stato riscontrato lo sperone calcaneare dato praticando terapia d'onda d'

6 risposte
Salve ho fatto i raggi x e'stato riscontrato lo sperone calcaneare dato praticando terapia d'onda d'urto sono alla terza seduta con scarsi risultati cosa mi consiglia?
Buongiorno. Il suo problema é molto comune. Normalmente si effettuano 6 onde d'urto divise in 2 cicli da 3. La terapia é piuttosto efficace. Ma se il problema é di origine meccanica bisognerà andare sulla causa del problema e non solo sul sintomo. Il consiglio é quindi di concludere le 6 applicazioni. Intanto farei una valutazione biomeccanica per capire la causa del suo problema. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mah! Sarebbe stato opportuno prima un controllo posturale x sospetta diversificazione del passo che:( potrebbe esserne stata la causa della sua spina calcaneare) e successivamente stabilire il tipo di terapia da affrontare ma dopo aver eventualmente utilizzato dei plantari neurofunzionali x procedere con la terapia . Per quanto riguarda le onde d’urto e/o Tecar e/o Magnetoterapia modulare con laser di 2^ classe seguito con una cavigliera in poliuretano da contenere senza comprimere da avere un miglioramento in tempi brevi. Se passa da Genova dimostrerò quanto suindicato. Ok?
Nella mia esperienza ormai trentennale con terapia infiltrativa e plantari adeguati dovremmo con elevatissima probabilità, risolvere il suo problema. Scelga fra i miei recapiti il più idoneo per lei.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Finisca il ciclo di sedute prescritte.
Le onde d'urto sono la terapia che si sceglie per prima perché quella più efficace nel rimuovere le sporgenze ossee e quindi il dolore che viene evocato alla pressione plantare. Consiglio quindi di finire le sedute prescritte ma come sempre non è tutto perché bisogna capire la causa del suo problema. Quando si è verificato? In che condizione? Se è la prima volta oppure le è già capitato. E possibilmente contestualmente a degli esami del sangue per escludere problematiche metaboliche. Una visita più approfondita risolverà i suoi dubbi e la aiuterà certamente.
Lo sperone calcaneare è una condizione comune e può essere molto dolorosa. Le onde d'urto sono una terapia efficace, ma possono richiedere fino a 6 sedute per ottenere risultati significativi.
Le consiglio di completare il ciclo di terapia attuale e successivamente se ciò non fosse bastato riterrei importante individuare la causa del problema.
Una valutazione biomeccanica potrebbe essere utile per capire l'origine del dolore e trattare non solo il sintomo ma anche la causa.
Sulla base della visita si potrebbe considerare l'uso di plantari realizzati su misura coadiuvati da terapia fisica come lo stretching.

Una visita più approfondita potrà fornire ulteriori chiarimenti e un piano di trattamento adeguato.

Cordiali saluti

Esperti

Luca Mazzarolo

Luca Mazzarolo

Osteopata, Terapeuta, Posturologo

Crespano del Grappa

Gianluca Bocchino

Gianluca Bocchino

Podologo

Lucca

Alessia Napoleoni

Alessia Napoleoni

Podologo

Moricone

Nico Ragazzini

Nico Ragazzini

Podologo

Cesena

Giovanni Pocorobba

Giovanni Pocorobba

Fisioterapista

Catania

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 193 domande su Sperone calcaneare
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.