Salve ho fatto i raggi x e'stato riscontrato lo sperone calcaneare dato praticando terapia d'onda d'

6 risposte
Salve ho fatto i raggi x e'stato riscontrato lo sperone calcaneare dato praticando terapia d'onda d'urto sono alla terza seduta con scarsi risultati cosa mi consiglia?
Buongiorno. Il suo problema é molto comune. Normalmente si effettuano 6 onde d'urto divise in 2 cicli da 3. La terapia é piuttosto efficace. Ma se il problema é di origine meccanica bisognerà andare sulla causa del problema e non solo sul sintomo. Il consiglio é quindi di concludere le 6 applicazioni. Intanto farei una valutazione biomeccanica per capire la causa del suo problema. Buona giornata

Mah! Sarebbe stato opportuno prima un controllo posturale x sospetta diversificazione del passo che:( potrebbe esserne stata la causa della sua spina calcaneare) e successivamente stabilire il tipo di terapia da affrontare ma dopo aver eventualmente utilizzato dei plantari neurofunzionali x procedere con la terapia . Per quanto riguarda le onde d’urto e/o Tecar e/o Magnetoterapia modulare con laser di 2^ classe seguito con una cavigliera in poliuretano da contenere senza comprimere da avere un miglioramento in tempi brevi. Se passa da Genova dimostrerò quanto suindicato. Ok?
Nella mia esperienza ormai trentennale con terapia infiltrativa e plantari adeguati dovremmo con elevatissima probabilità, risolvere il suo problema. Scelga fra i miei recapiti il più idoneo per lei.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Finisca il ciclo di sedute prescritte.
Le onde d'urto sono la terapia che si sceglie per prima perché quella più efficace nel rimuovere le sporgenze ossee e quindi il dolore che viene evocato alla pressione plantare. Consiglio quindi di finire le sedute prescritte ma come sempre non è tutto perché bisogna capire la causa del suo problema. Quando si è verificato? In che condizione? Se è la prima volta oppure le è già capitato. E possibilmente contestualmente a degli esami del sangue per escludere problematiche metaboliche. Una visita più approfondita risolverà i suoi dubbi e la aiuterà certamente.
Lo sperone calcaneare è una condizione comune e può essere molto dolorosa. Le onde d'urto sono una terapia efficace, ma possono richiedere fino a 6 sedute per ottenere risultati significativi.
Le consiglio di completare il ciclo di terapia attuale e successivamente se ciò non fosse bastato riterrei importante individuare la causa del problema.
Una valutazione biomeccanica potrebbe essere utile per capire l'origine del dolore e trattare non solo il sintomo ma anche la causa.
Sulla base della visita si potrebbe considerare l'uso di plantari realizzati su misura coadiuvati da terapia fisica come lo stretching.

Una visita più approfondita potrà fornire ulteriori chiarimenti e un piano di trattamento adeguato.