Salve, ho fatto finalmente la visita urologica. Io soffro di eiaculazione precoce, ma non l'ho detto
2
risposte
Salve, ho fatto finalmente la visita urologica. Io soffro di eiaculazione precoce, ma non l'ho detto ho fatto solo la visita. Il dottore mi ha detto che devo sicuramente fare l'allungamento del frenulo (però nella diagnosi non c'è scritto frenulo corto, perchè?). Ha scritto solo prepuzio esuberante e fimosi. Lacirconcisione è consigliata perchè ha detto che è una 'quasi fimosi', infatti il glande si scopre da 'moscio' e solo in erezione rimane parzialmente coperto (gliel'ho spiegato io). Vorrei sapere cosa si intende prepuzio esuberante. Inoltre mi ha detto che conviene fare tutte le operazioni assieme per risolvere il problema. Però io sono ansioso e il dottore non mi ha dato molte spiegazioni o messo a mio agio. Ho timore per il risultato dell'operazione o ad esempio per erezioni involontarie che possano provocare sangunamenti.
Da quanto descrive il suo prepuzio copre tutto il glande e forsde un po' d più e fatica a scendere in erezione. Tecnicamente si chiama ipertrofia e sclerosi prepuziale (quasi fimosi è stato impiegato quale termine più comune) ed è spesso associata al frenulo corto (forse non è stato scritto perché è un fatto incorporato nel precedente). Ovviamente la correzione deve impiegare la circoncisione radicale che lascerà permanentemente scoperto il glande. Non deve temere nulla... erezioni post-operatorie possono accadere, qualche goccia di sangue potrà perderla, ma guarirà senza problemi dall'intervento seguendo le istruzioni post-operatorie del chirurgo in 20-30 giorni. L'intervento aiuterà in parte a risolvere l'ejaculazione precoce per la quale, tuttavia, sarà poi bene valutare l'esistenza di una congestione infiammatoria pelvico-prostatica o di altri eventuali squilibri.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se le cose stanno come le ha descritte, condivido la scelta del collega per la circoncisione. La plastica di allungamento del frenulo e' insita nell'intervento e, di solito , il post-operatorio e' molto tranquillo. Con la circoncisione, probabilmente, risolvera' pure il problema dell'eiaculazione precoce.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.