Salve, ho fatto acido ialuronico a fine maggio, tutto normale avevo l effetto desiderato, solo al ta

5 risposte
Salve, ho fatto acido ialuronico a fine maggio, tutto normale avevo l effetto desiderato, solo al tatto sentivo la presenza di grumi, oggi 16 luglio mi sono svegliata e avevo tutto il labbro superiore gonfissimo come se fosse appena fatto, e al tatto sento i grumi ingrossati, possibile che a distanza di 50 giorni, mi sveglio la mattina in questo stato? Il mio medico è in ferie mi potete dare qualche info grazie
Bisogna visitarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dalla descrizione sembra che si siano formati piccoli accumuli di acido ialuronico anche se io non escluderei una reazione allergica a qualche componente del filler iniettato , controlli se le è stato rilasciato una fascetta con le indicazioni del filler iniettato in ogni caso dovrebbe riassorbire tutto entro un mese altrimenti c e5un prodotto la ialutonidasi che scioglie appunto questi grumi di filler .
Buongiorno, credo che il suo problema con l’acido ialuronico possa essere dovuto ad una redazione granulomatosa al farmaco. In seconda ipotesi dovremmo escludere la possibilità di infezione e flogosi locale. In ogni caso la cosa migliore sarebbe visitarla e fare la diagnosi corretta. Una volta fatta la diagnosi si può procedere al trattamento più adatto.
Saluti.
Ci sta ma occorre una visita medica per fare una corretta diagnosi.
Mi faccia sapere
Buongiorno, Le consiglio di sottoporsi ad una visita col suo medico il prima possibile o di farsi valutare da un suo Collega/Collaboratore. Considerate le tempistiche della sua reazione potrebbe trattarsi di una ipersensibilità ritardata o di infezione. In entrambi i casi la terapia molto probabilmente sarà inizialmente con cortisonici e antibiotici per via orale ed eventualmente successivamente il suo medico valuterà se fosse necessario l'inoculo di ialuronidasi per accelerare lo smaltimento del filler.

Esperti

Andrea Morellini

Andrea Morellini

Chirurgo plastico

Parma

Francesco Paolo Alberico

Francesco Paolo Alberico

Medico estetico, Anestesista, Medico legale

Treviso

Prenota ora
Rosalba Marù

Rosalba Marù

Agopuntore, Medico estetico, Nutrizionista

Lesa

Prenota ora
Aldo Zupi

Aldo Zupi

Chirurgo maxillo facciale, Stomatologo

Belluno

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 16 domande su acido ialuronico
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.