Salve. Ho fato una blefaroplastica senza bisturi 1 mese fa ma sembra che non guarisce. La dottoressa

4 risposte
Salve. Ho fato una blefaroplastica senza bisturi 1 mese fa ma sembra che non guarisce. La dottoressa l’ha eseguita con una penna portatile, cioè che mi è sembrato strano.
Le palpebre superiori sono ancora gonfie e rosse. La dott.ssa dice che questo può durare fino a 6 mesi e che sicuramente sarà quello che mangio. Mi ha prescrito CICALFATE dell’avene. Il problema è che c’è scritto che non si può usare sugli occhi, ma lo sto usando comunque. Avete qualche consiglio?
Buongiorno la dottoressa che ha eseguito la Blefaroplastica non chirurgica ha usato il device giusto purtroppo è brutto vedere tanta diffidenza nei device che usiamo noi medici.
Diversamente doveva spiegarle che questi trattamenti non si devono eseguire in estate perché dopo la caduta delle croste, lasciano per molto tempo anche mesi la pelle arrossata delicata che non deve essere esposta assolutamente al sole per non rischiare pigmentazione cutanea

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'arrossamento può durare mesi e non è consigliabile eseguire questi trattamenti nei mesi estivi segua comunque i consigli della dottoressa
Buongiorno,
da come scrive Lei ha eseguito quella che viene comunemente definita una blefaroplastica non chirurgica.
Da specialista il dubbio principale che mi sorge è il perchè di una tale procedura nei mesi estivi, quando è sconsigliatissima per evitare discromie cutanee date dall'esposizione al sole.
Secondariamente, sarebbe da capire quale device è stato utilizzato, essendoci anche in questo campo molte possibilità e non sempre affidabili.
Come terza cosa, la crema che Le è stata prescritta (cicalfate) non è sbagliata, in quanto va applicata solamente sulla palpebra; ovviamente vi deve essere l'accorgimento di non farla arrivare a livello oculare in quanto può provocare irritazione.
Sperando di esser stato utile, porgo i migliori saluti.
Gentile paziente, la blefaroplastica non chirurgica è un trattamento da eseguire rigorosamente lontano dal periodo estivo in quanto l'infiammazione che normalmente dura qualche settimana, durante l'estate può peggiorare come nel suo caso. Le consiglio di applicare, oltre alla crema prescritta dal suo medico, una protezione solare 50+ più volte al giorno e di evitare l'esposizione diretta alla luce del sole, per evitare che nella zona infiammata possano comparire delle macchie.
Un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.