Salve , ho esguito un incapsulamento 3 giorni fà e ho notato che c'era una pellicina bianca sulla ge

5 risposte
Salve , ho esguito un incapsulamento 3 giorni fà e ho notato che c'era una pellicina bianca sulla gengiva, per distrazione oggi avrò urtato con lo spazzolino e mi si sta uscendo del sangue da una 30 di minuti ( non molto). Volevo chiedere a voi specialisti se fosse normale il sanguinamento dovuto all'urto o è un qualcosa di più grave.
Grazie per la disponibilità
Ovviamente sarebbe necessaria la visita ma la risposta alla sua domanda si può dare ugualmente, una parte anatomica come il colletto gengivale , già traumatizzata dalla recente protesizzazione è facile che sanguini in seguito ad un trauma da spazzolamento.....non si preoccupi è un problema momentaneo ma se il sanguinamento dovesse protrarsi per diversi giorni contatti il suo dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Questa è la classica domanda che deve rivolgere al suo dentista... tanto normale non mi pare.
Sara' una gengivite dovuta al trauma della preparazione precedente,coe ha detto il collega prima.Stia tranquillo qualche giorno e passera'.
Probabilmente si tratta di una conseguenza (innocua) della preparazione del dente, che avrà coinvolto lievemente la gengiva. Però 30 minuti di sanguinamento non sono pochi!! Io mi farei visitare dal dr. che ha messo la corona. Al limkte fare anche anlaisi del sangue se questi fenomeni sono frequenti
Salve, dopo le manovre di cementazione ci può essere una maggiore infiammazione gengivale legata alle manovre cliniche. Conviene aspettare una settimana, se l'infiammazione non si risolverà, converrà effettuare un controllo per verificare la completa rimozione del cemento a contatto con la gengiva.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.