Salve, ho eseguito un incappucciamento in un premolare che aveva un 'otturazione da sostituire. Sono

8 risposte
Salve, ho eseguito un incappucciamento in un premolare che aveva un 'otturazione da sostituire. Sono passati poco meno di 12 mesi, nessun problema al dente. Ho avuto solo sensibilità fastidio il giorno stesso dell' otturazione. Sono andato a fare igiene recentemente da un altro dentista visto che sono via dalla mia città dove ho eseguito l'operazione. Dopo una decina di mesi comunque sono andato a controllarmi nello studio dove era stato eseguito l'incapucciamento e mi ha visitato un dentista differente rispetto a colui il quale mi ha effettuato l'incapucciamento, ho però spiegato che avevo fatto otturazioni varie li. Non ha ritenuto necessario effettuare un rx endorale, però ha controllato la salute della mia bocca. Posso ritenermi tranquillo Visto che non ho avuto alcun problema al dente al quale è stato eseguito l'incapucciamento e avendo effettuato un igiene e un controllo dallo studio che ha effettuato l'operazione?
Se non ha nessun fastidio può stare relativamente tranquillo. Sporadicamente eseguirei comunque una radiografia ed un test di vitalità per pura sicurezza. A disposizione. AS

Ottima la risposta del dott. Scoccia.
Se non sono presenti sintomi non mi preoccuperei , soliti controlli periodici.
Se non ha avuto piu' fastidi al dente direi che l'incappucciamento ha avuto un buon esito. Nei controlli periodici faccia sempre anche una prova di vitalita' .
Sono d'accordo con il dr. Abate.
Essenzialmente si fidi dei Colleghi che a differenza nostra l'hanno visitata ed hanno potuto constatare la sua reale situazione e prendere le giuste decisioni.
prima fare una prova di vitalita con test caldo freddo o elettrico e se positiva si puo risparmiare la radiografia che invece diventa indispensabile se il dente non risponde a questi test perche potrebbe esserci una reazione apicale ,asintomatica fino adesso, ma presente e che obbliga a fare una cura canalare all'elemento stesso per scongiurare dolori improvvisi futuri .
Buonasera , comprendo la sua apprensione al riguardo dell'incappucciamento eseguito nei mesi precedenti, la valutazione di altri medici è soggettiva, devo chiederle necessariamente di visitarLa per essere preciso e rassicurante.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €