Salve ho eseguito in questi giorni un tampone vaginale e uno cervicale con ricerca delle infezioni s
1
risposte
Salve ho eseguito in questi giorni un tampone vaginale e uno cervicale con ricerca delle infezioni sessuali tutto negativo ma una cosa non mi torna . Nel tampone vagine il ph è a 4,5 ( deve stare tra 3,5 e 4,5) e presenza di lattobacilli mentre invece nel tampone cervicale risulta oh a 4 ( valori riferimento 3,5 e 4,5 ) ma assenza di lattobacilli . Com'è possibile questa differenza tra vagina e cervice ?
![Dr. Paolo D'Alessio](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/docplanner.it/doctor/d81989/d81989cd5347614a26d324408191eb03_small_square.jpg)
Gentile Signora,
La variazione è minima e rientra nel range della normalità. Comunque cambia anche sede del prelievo e quindi ci può essere una leggera differenza.
La variazione è minima e rientra nel range della normalità. Comunque cambia anche sede del prelievo e quindi ci può essere una leggera differenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?![](http://platform.docplanner.com/img/general/online-consultations/online-consultation.png?309033880)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.