Salve, ho effettuato una visita ordodontica e ho avuto delucidazioni su come sarebbe stato risolto c

5 risposte
Salve, ho effettuato una visita ordodontica e ho avuto delucidazioni su come sarebbe stato risolto concettualmente il mio problema (seconda classe con sventagliamento incisivi), ho però chiesto al dottore una nota medica su come sarebbe stato risolto il problema.

nella fase conclusiva della diagnosi viene menzionato la seguente frase:

"la terapia terminerà con rapporto di seconda classe terapeutico bilaterale"

Potrei conoscere in parole semplici cosa significa ?
Sono troppo pochi gli elementi per darle una risposta... chieda al suo ortodontista cosa intende di preciso con quella frase. Chi scrive una cosa deve essere in grado di spiegarla al paziente!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come le ha già suggerito il Collega Bondatti, dovrebbe chiedere al Dottore che l'ha visitata. Personalmente non uso quell'espressione.
Una risposta potrà darle il collega a cui si è rivolta, mi dispiace
Questa è una risposta che deve darle il collega. Ogni volta che non capite quanto detto dal medico è giusto che chiediate di rispiegare.
il collega ha scritto in "lingua tecnica" il risultato che otterrà, cioè come resteranno in chiusura i denti, ha scritto in quella maniera perchè quella è la maniera (burocraticamente) corretta di descriverlo. il consiglio è quello di domandare stesso al dentista la questione, sarà più che lieto di spiegarle il tutto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.