Salve, ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio. Nel referto c'è scritto "sottile stria di
1
risposte
Salve, ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio. Nel referto c'è scritto "sottile stria di lesione si apprezza a livello del corno posteriore del menisco mediale.Apparente discontinuità al terzo medio delle fibre del legamento crociato anteriore da lesione ; utile rivalutazione clinico-funzionale. Apprezzabile da inserzione ad inserzione il legamento crociato posteriore esente da alterazioni del segnale.lieve bascula esterna della rotula"
In base a quello che c'è scritto avrei bisogno di una ricostruzione del crociato anteriore? E di cosa altro?
In base a quello che c'è scritto avrei bisogno di una ricostruzione del crociato anteriore? E di cosa altro?
Impossibile dare una risposta alla prima domanda col solo referto o anche vedendo le immagini: è molto importante anche la valutazione clinica della instabilità e delle sue richieste funzionali per ire se è necessario intervenire in prima istanza.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.