Salve.Ho effettuato una radiografia poiche' lamentavo dolori ed e ' risultato parte della radice sco

6 risposte
Salve.Ho effettuato una radiografia poiche' lamentavo dolori ed e ' risultato parte della radice scoperta quindi ho sensibilita' al freddo,zuccheri , pressione ma anche al solo contatto con la saliva .Il motivo e' un riassorbimento osseo di circa due mm ma nessuno ha saputo dirmi la causa,ho 38 anni ,non sono fumatore e ho una malocclusione(morso aperto laterale e assenza di guida canina).I 3 dottori dove sono andato mi hanno proposto la devitalizzazione che poi mi porterebbe ad effettuare una protesi ma sarei contrario a questa procedura.Non si potrebbe otturare quella parte scoperta con alcune sostanze o laser o fare ricrescere l'osso in qualche modo?La devitalizzazione senza protesi successiva non potrebbe comportare la formazione di carie nel tempo sulla radice senza che io possa accorgermene poiche' il dente verrebbe privato della polpa?Grazie.
Buongiorno,senza visita purtroppo non è possibile una diagnosi..logicamente la devitalizzazione va lasciata come ultima soluzione,in primis provare con un trattamento di desensibilizzazione con prodotti appositi seguiti da applicazioni laser per occludere i tubuli,se non dovesse passare il suo problema dovrà ricorrere alla devitalizzazione..protesizzare il dente dopo devitalizzazione è sempre consigliato poichè diventa fragile ed esposto a frattura.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Buonagiornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' necessaria una visita, gratuita, per vedere cosa c'è da fare. Se vuole mi contatti al cellulare.
Senza la visita difficile dirle cosa è meglio per lei.
L''assenza di guide può comportare traumi occlusale che possono ripercuotersi sul Parodonto
Senza una visita però non si può essere precisi
Un saluto
Molto probabilmente il suo problema parodontale dipende dalla sua malocclusione. Riguardo al trattamento propostole è corretto ma solo dopo aver provato un trattamento desensibilizzante. Putroppo nulla e restituirà osso perso. Possiamo solo ritardare o bloccare perdita ulteriore.
Salve buongiorno, sarebbe molto meglio effettuare una visita per darle una risposta precisa. In genere si potrebbe fare una ricostruzione di quinta classe, ma se il collega non l’ha fatta ci sarà un motivo, per questo sempre meglio vedere prima di dire qualsiasi trattamento

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 474 domande su radiografia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.