Salve.Ho effettuato una radiografia poiche' lamentavo dolori ed e ' risultato parte della radice sco
6
risposte
Salve.Ho effettuato una radiografia poiche' lamentavo dolori ed e ' risultato parte della radice scoperta quindi ho sensibilita' al freddo,zuccheri , pressione ma anche al solo contatto con la saliva .Il motivo e' un riassorbimento osseo di circa due mm ma nessuno ha saputo dirmi la causa,ho 38 anni ,non sono fumatore e ho una malocclusione(morso aperto laterale e assenza di guida canina).I 3 dottori dove sono andato mi hanno proposto la devitalizzazione che poi mi porterebbe ad effettuare una protesi ma sarei contrario a questa procedura.Non si potrebbe otturare quella parte scoperta con alcune sostanze o laser o fare ricrescere l'osso in qualche modo?La devitalizzazione senza protesi successiva non potrebbe comportare la formazione di carie nel tempo sulla radice senza che io possa accorgermene poiche' il dente verrebbe privato della polpa?Grazie.
Buongiorno,senza visita purtroppo non è possibile una diagnosi..logicamente la devitalizzazione va lasciata come ultima soluzione,in primis provare con un trattamento di desensibilizzazione con prodotti appositi seguiti da applicazioni laser per occludere i tubuli,se non dovesse passare il suo problema dovrà ricorrere alla devitalizzazione..protesizzare il dente dopo devitalizzazione è sempre consigliato poichè diventa fragile ed esposto a frattura.
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Buonagiornata
Per info ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Buonagiornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' necessaria una visita, gratuita, per vedere cosa c'è da fare. Se vuole mi contatti al cellulare.
Senza la visita difficile dirle cosa è meglio per lei.
L''assenza di guide può comportare traumi occlusale che possono ripercuotersi sul Parodonto
Senza una visita però non si può essere precisi
Un saluto
Senza una visita però non si può essere precisi
Un saluto
Molto probabilmente il suo problema parodontale dipende dalla sua malocclusione. Riguardo al trattamento propostole è corretto ma solo dopo aver provato un trattamento desensibilizzante. Putroppo nulla e restituirà osso perso. Possiamo solo ritardare o bloccare perdita ulteriore.
Salve buongiorno, sarebbe molto meglio effettuare una visita per darle una risposta precisa. In genere si potrebbe fare una ricostruzione di quinta classe, ma se il collega non l’ha fatta ci sarà un motivo, per questo sempre meglio vedere prima di dire qualsiasi trattamento
Esperti
Domande correlate
- Salve ho fatto dei raggi al torace in seguito alla polmonite nel referto c’è scritto: non addensamenti parenchimali a focolaio, non alterazioni pleuriche. Profilo cardiomediastinico nei limiti Vorrei sapere se va tutto bene ?
- Rx torace bambino 2 anni. Referto: polmoni discretamente espansi.modesta accentuazione del disegno peri bronco Vasale in sede peri ilare bilaterale ( rilievo in parte da attribuire allo scarso inspiro) in assenza di addensamento parenchimale in atto.
- Salve. Eseguito RX torace e il risultato è questo. Diffusa accentuazione della trama vascolo-bronchiale con isolate strie di addensamento peribronchiale alla base destra. Non lesioni parenchimali a carattere infiltrativo in atto. Ombra cardiovascolare nei limiti fisiologici. Cosa significa “ isolate…
- Esame radiografico del torace (2P.) Non sono visibili lesioni pleuro-parenchimali a focolaio in atto. Gli emi diaframmi sono normo conformati e i seni costo-frenici laterali pervi. Le strutture cardio mediastatiche sono in asse e di regolare ampiezza. Dottore, sarebbe il caso forse di approfondire…
- Buon pomeriggio, vorrei avere un consiglio sul da farsi per quanto riguarda una RX torace standard che mia madre ha fatto da poco, ha 62 anni. Il referto scrive: Deformazione a cuneo del corpo verosimilmente di D6 per frattura somatica con incremento della cifosi dorsale. Disegno polmonare accentuato…
- Salve dottore vorrei un consiglio secondo voi è da operare setto nasale deviato con questo esito maxillo facciale Ispessimento di alcune celle etmodiali Nella norma la pneumentazione dei restanti seni paranasali Ipertrofia dei turbinati medio e inferiore sinistro Scoliosi del setto nasale con…
- Salve cosa significa Nelle porzioni di parenchima esplorabili nn addensamenti parenchima li configurati a focolaio in atto? grazie
- Buongiorno, ho effettuato una radiografia toracica dopo un trauma alle costole... Il referto riporta : Sembra apprezzabile una discreta area di ipodiafania parenchimale sullo sfondato superiore ( possibile artefatto da sovrapposizione) si consiglia rivalutazione in elezione. Termini sopra non mi fanno…
- Ciao! cosa significa esame confrontato con precedente del 2/04. non lesioni pleuro-parenchimali in atto. invariato il resto
- Buonasera,una settimana fa mi sono sottoposta a TAC senza e con MDC. Dal referto risulta: Vettore tracheale in asse Ispessimento interstiziale submantellare a livello dei segmenti postero-basali con qualche sottile strie dislectasiche alle basi Presenza di micronoduli aspecifici a destra, il maggiore…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 474 domande su radiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.