Salve , ho effettuato un mese fa una visita che ha confermato la presenza di un orifizio fistoloso a

5 risposte
Salve , ho effettuato un mese fa una visita che ha confermato la presenza di un orifizio fistoloso anale, premetto che non mi fa male , da un mese applico cortison chemicetina ma la lineetta non sembra scomparire, fra una settimana partirò per la svizzera e vorrei sapere se è il caso di operarsi oppure se mi accorgerei se la fistola sta migliorando o peggiorando da se...
In caso di fistola la terapia è sempre chirurgica.
Saluti
Marco Sanges

Buonasera, il trattamento di una fistola perianale è normalmente chirurgico, le consiglio di eseguire una visita proctologica di controllo. Se ha una fistola perianale non scomparirà mai da sola, le creme servono a poco.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
buongiorno,
deve eseguire una visita proctologica con anoscopia
Il trattamento e' solo chirurgico se si tratta di una fistola perianale!saluti.
Buonasera. Il trattamento della fistola anale è sempre chirurgico e ci sono diverse opzioni. Importante prima è diagnosticare il tipo di fistola (ossia il tragitto del tramite fistoloso).