Salve, Ho effettuato un emorrectomia secondo Milligan Morgan 4 mesi fa inizialmente ho avuto proble

2 risposte
Salve,
Ho effettuato un emorrectomia secondo Milligan Morgan 4 mesi fa inizialmente ho avuto problemi nell'espulsione delle feci a causa di ipertono e un po' di disinergia del pavimento pelvico e rettocele adesso con la riabilitazione va meglio ma soprattutto dopo l intervento le mie feci sono ogni giorno dure , bicolore e grosse nonostante beva 3 litri e più di acqua al giorno ,assuma Psyllogel 2 bustine al giorno e mangio fibre.Qst passaggio di feci così grosse e Dure causano dolore lasciando un senso di fastidio a volte dolore anche in zona coccige e gonfiore di pelle intorno all' ano.Entrambi i colonproctologi che mi hanno visitata dicono che è tutto apposto e che il mio problema è dato dal colon irritabile che provoca stitichezza e che sia questo che m causa a volte anche il tenesmo rettale. Ho fatto prima dell' intervento 6 mesi fa gastroscopia e colonscopia(a causa di cambiamenti dell' Alvo, meteorismo,nausea ed eruttazioni)ed è stato evidenziato solo reflusso gastroesofageo nient'altro . possibile che tutti i miei problemi siano dovuti solo al colon irritabile? Cosa potrei fare per migliorare la situazione in modo tale che l 'ano si riprenda del tutto?Grazie
Certo, possibile.
Il colon irritabile è una delle cause primarie della disfunzione dell'alvo, con periodi di stipsi alternati a periodi di diarrea.
Ovviamente, nel post intervento Milligan-Morgan, le feci devono obbligatoriamente essere morbide.
Deve rivolgersi ad un Collega Colonproctologo specializzato nella riabilitazione intestinale.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica per trattare il problema e assumere integratori che possono aiutarla a mantenere le feci più morbide.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.