salve ho effettuato più di una settimana fa una litoclasia percutanea ecoguidata per una calcificazi
2
risposte
salve ho effettuato più di una settimana fa una litoclasia percutanea ecoguidata per una calcificazione di 1 cm al tendine sovraspinato dx. Nonostante stia assumendo cortisone prescritto dal fisiatra che ha effettuato l'infiltrazione, ho forti dolori nel punto della calcificazione e non riesco a compiere certi movimenti col braccio dx. E' normale ? Io non noto alcun miglioramento....anzi...
Per una calcificazione tendinea si esegue la litoclasia percutanea ecoguidata con lo scopo di "rompere" la calcificazione tendinea con un ago. E' normale avere dolore e infiammazione, in quanto il tendine deve ripararsi dalla rimozione della calcificazione. E' per questo che viene associato ad un antiinfiammatorio come il cortisone. Il professionista che la segue saprà dargli tutti i consigli per la gestione del post procedura. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, in caso di persistenza del dolore nel tempo o di altri sintomi come gonfiore o rossore è bene ricontattare il medico per valutare come procedere. Cordialità. Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.