Salve, ho effettuato mesi fa degli esami del sangue per vari problemi di salute, e la mia dottoressa

5 risposte
Salve, ho effettuato mesi fa degli esami del sangue per vari problemi di salute, e la mia dottoressa mi ha detto che probabilmente sono ipotiroidea per livelli alti ,(TSH livello riferimento : 0.27-4.20 ed io ho 6.71 ed anticorpi antiperossidasi livello riferimento < 33.00 io ho 214.00)( tenendo conto che io prendo la pillola anticoncezionale) mi ha detto di rifare esami del sangue, ecografia ecodopplergrafia, e infine visita dall endocrinologo... Ora io scopro da un altra persona che prima di fare questo esame in realtà dovrei smettere la pillola perché anche quella altera il livello di ormoni ma ormai ho prenotato.
Quindi vorrei sapere se è vero o meno che io prima di fare questi esami del sangue per vedere se sono ipotiroidea dovrei smettere di assumere la pillola per un mese oppure posso anche non farlo? E se incide l assunzione e sballa i livelli. Grazie
Mi trovo in accordo con il suo medico curante.
Esegua quanto prescritto e, referti alla mano, ne discuta con un endocrinologo della sua zona.
Stia serena.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno si rivolga ad un endocrinologo di fiducia .probabilmente è presenta una tiroidite cronica autoimmune con ipotiroidismo subclinico
Buongiorno. Concluda la fase diagnostica come consigliato dal suo medico curante, nel frattempo non è indispensabile sospendere l'estroprogestinico. Stia tranquilla e dopo aver eseguito gli accertamenti consulti un endocrinologo. Cordiali saluti.
Gli esami che ha eseguito depongono per un ipotiroidismo subclinico da tiroidite cronica autoimmune. Come già consigliato dal suo medico curante, programmi gli esami richiesti e poi si rivolga ad un endocrinologo. Non è necessario sospendere l’estroprogestinico.
Buongiorno, le confermo che gli esami riferiti sono diagnostici per un ipotiroidismo subclinico da tiroidite cronica autoimmune, da riconfermare con nuovi esami...il suo medico di famiglia le ha dato un buon consiglio.
La pillola può dare minime interferenze, non tali da alterare l’interpretazione degli esami: dunque può continuare ad assumerla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.