Salve Ho effettuato le analisi ed ho dei globuli bianchi appena fuori limite a 11200 dove il limite

1 risposte
Salve
Ho effettuato le analisi ed ho dei globuli bianchi appena fuori limite a 11200 dove il limite è 11000, è preoccupante?
Linfociti 3400
Monociti 1000
Neutrofilli 6500
Eosinofili 300
Basofili 0

Grazie
Buongiorno,
premesso che sarebbe utile sapere se ha avuto recentemente problematiche di salute anche di lieve entità (es. carie dentaria), un rialzo minimo dei globuli bianchi, sopratutto se isolato(ovvero, non accompagnato ad altri valori fuori range), è assolutamente aspecifico e privo di significato patologico. Le consiglio di ripetere emocromo e formula leucocitaria a distanza di 1 mese.