Salve.Ho effettuato la visita dermatologica. Ho spiegato al dermatologo che ero solito a lievi arros

1 risposte
Salve.Ho effettuato la visita dermatologica. Ho spiegato al dermatologo che ero solito a lievi arrossamenti sulle guange in determinate situazioni ma che si risolvevano rapidamente e che negli ultimi 15 giorni invece il rossore è abbastanza persistente e molto piu intenso e localizzato in piu punti. Lui ha riscontrato durante la vsita rossori sulle guance ,sul naso , tra le ciglia, sulle orecchie e palpebre un po gonfie.Il dermatologo mi ha detto che si potrebbe trattare di una dermatite ma NDD. Ha escluso la rosacea vista anche la mia giovane eta e mi ha suggerito anche di provare a fare i test per le allergie. Ha detto anche che potrebbe essere su base psicosomatica poiche gli ho detto che poi penso al rossore piu questo aumenta. Mi ha prescritto solo una crema lenitiva ma io ho ancora da giorni questo rossore costante molto evidente e molto bruciore come se fossi scottato. Lei cosa ne pensa della diagnosi visto la sintomatologia? Potrebbe essere qualcosa psicosomatica e escluderebbe anche lei una forma di rosacea? Inoltre cosa posso fare per attenuare il forte rossore visto che la crema che mi ha dato non a portato benefici ?
Grazie
Non so quale sia la sua età ma la rosacea può insorgere anche in età "giovanile". In ogni caso un rossore persistente del viso dovrebbe essere meritevole di un maggior approfondimento diagnostico.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.