Salve, ho effettuato la turp da un mese , rimovendo l’ipertrofia e due calcificazioni importanti,ma

1 risposte
Salve, ho effettuato la turp da un mese , rimovendo l’ipertrofia e due calcificazioni importanti,ma il fortissimo bruciore alla minzione e lo stimolo continuo( che prima dell’intervento non avevo)non stanno migliorando col tempo, anzi.
Inoltre ho notato che quando mi viene dolore al perineo e all’addome mi viene anche un forte mal di schiena , rendendomi difficile piegarmi. Ho segnalato al chirurgo la situazione e lo stesso mi ha prescritto supposto col cortisone e antibiotico. Fatta la terapia non ho riscontrato nessun tangibile miglioramento.
L’intervento non mi ha provocato l’eiaculazione retrograda, ma l’orgasmo è molto doloroso.Il chirurgo mi ha spiegato che probabilmente i sintomi sono dovuti all’Intervento effettuato con la prostatite cronica, ma sinceramente prima dell’Intervento non avevo tutti questi sintomi, pur presentando problemi alla minzione.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Sempre l'antibiotico ingiustificato in assenza di una coltura significativamente positiva... è inutile e solo tossico. Il cortisone poi è solamente eccessivo... basta e avanza ancora per 10-15 giorni l'aiuto con un alfa-litico e poi un buon decongestionante e antiossidante tipo il resveratrolo (500 mg/die) o l'acido ursolico (200 mg/die). Ovvio che poi se alla IPB era ed è associata una congestione infiammatoria pelvico-prostatica non solo servirà più tempo, ma andranno definite le ragioni generali che la sostenevano e la sostengono con i dovuti esami (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. Dai dati attentamente elaborati emergerà la adeguata strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1650 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.