Salve, ho effettuato il laser frazionato co2 su una cicatrice in faccia molto profonda vicina all'oc

5 risposte
Salve, ho effettuato il laser frazionato co2 su una cicatrice in faccia molto profonda vicina all'occhio nella zona dello zigomo.
Prima del laser ho fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico per gonfiare la cicatrice ed il risultato è stato molto buono.
Il laser è riuscita ad appiattirla ma dopo più di un anno il rossore non mi è ancora passato del tutto.
È possibile che la cicatrice essendo molto profonda e vecchia (15 anni) ci metta molto per ritornare bianca oppure la dottoressa che mi ha fatto il laser è stata troppo aggressiva?
La Cicatrice in origine era completamente bianca visto che me la sono procurata 15 anni fa per un incidente stradale.
La dottoressa per giustificarsi mi ha detto che ci ho preso il sole ma io non ci credo perché ho sempre messo la crema solare e non sono mai andato al mare.
Se era una cicatrice profonda è possibile che ci voglia molto tempo e la pelle che si è riformata è molto delicata può rimanere arrossata a lungo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe usare una citochina antiartissamento della Seventy : piratinex crema applicare due volte al giorno fisso per una 10 giorno e vedere se cambia .Faccia sempre protezione solare estrema
Avrebbe potuto beneficiare di un ciclo di trattamenti con Biodermogenesi, terapia rigenerativa delle cicatrici, serve sapere quante sedute laser e quando.
Buongiorno, molto probabilmente si tratta di un'iperpigmentazione post infiammatoria. Il laser CO2 è un laser molto efficace, ma è piuttosto "infiammatorio" e in alcune persone può causare questo tipo di complicanza. Chiaramente ci sono dei fattori che possono aumentare il rischio (fototipo scuro, pelle abbronzata, esposizione solare post-trattamento, utilizzo di parametri molto aggressivi) ma purtroppo può verificarsi anche nonostante tutte queste precauzioni. Nella maggior parte dei casi si tratta di iperpigmentazioni transitorie e possono risolversi spontaneamente dopo parecchi mesi o anni, in altri casi sono permanenti e possono essere trattate con laser o peeling chimici
Gentilissimo/a: se si tratta di un rossore post laserterapia questo potrebbe eventualmente essere trattato con Laser DYE. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.