Salve, ho effettuato circoncisione 4 giorni fa e il medico mi ha detto di tenere il pene adeso al pu

2 risposte
Salve, ho effettuato circoncisione 4 giorni fa e il medico mi ha detto di tenere il pene adeso al pube senza alcun tipo di garza a ricoprirlo sul glande e sulla ferita. In questa posizione però è difficile mantenerlo quando sono all'impiedi e il contatto con gli slip è molto fastidioso. Sarebbe possibile magari ricoprirlo con una garza sterile imbevuta di betadine per evitare il contatto diretto con gli slip? Inoltre facendo le medicazioni ho notato la presenza di croste dovute alla pomata intorno all'area della ferita e del glande. Fa parte di un normale decorso? Cadranno da sole o le devo rimuovere?
Non serve a nulla tenere il pene adeso al pube o alla pancia... lo lasci tranquillamente libero di muoversi. Tenga tutto molto pulito (con decisione e delicatezza rimuova le crosticine che si formano) con sola acqua corrente più volte al giorno e mobilizzi per bene la pelle (su e giù) così da ridurre il gonfiore postopertorio. Può prteggerlo con una larga garza appoggiata e se vuole può applicare sul glande del gel di aloe vera.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe bene medicare la ferita con betadine o amuchinamed almeno una volta al giorno, utile lasciare delle garze a protezione della ferita e per ridurre il contatto con l'intimo per almeno 7-10 giorni o a risoluzione della sensibilità fastidiosa post intervento

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.