Salve, ho effettuato circa 15gg fa un un delle iniezioni intramuscolari di voltaren e muscoril per u
1
risposte
Salve, ho effettuato circa 15gg fa un un delle iniezioni intramuscolari di voltaren e muscoril per una lombosciatalgia e dopo circa 24 ore dalla terza ed ultima iniezione, ho avvertito come un bruciore al gluteo sx con una sensazione di lieve indolenzimento irradiatosi fino alla prima parte della gamba, esternamente. Non so cosa sia accaduto ma visto che oggi mi sono bloccato dopo una fitta lancinante proprio sul lato sinistro, mi chiedevo se può esserci un nesso tra le due cose, oppure se nel primo caso si tratta soltanto di una semplice infiammazione dovuta all'iniezione. Oltre a ciò, mi consigliate di evitare iniezioni su quel lato e farle tutte a destra? Purtroppo sono in una fase acuta e non vedo altre soluzioni come pomate o FANS per via orale. Grazie mille
La lombosciatalgia è un’infiammazione acuta di tipo radicolare, ergo non è sufficiente l’approccio tramite FANS e miorilassanti. Deve essere associato un corticosteroide, unito a vitamina b12 e neurtrofici. In caso invece di singola lombalgia (senza radicolite) allora potrebbe essere sufficiente la terapia prescritta.
In ogni caso le iniezioni possono comunque essere consigliate cambiando zona di iniezione per evitare irritazioni e fastidi locali.
Cordialmente,
Colò
In ogni caso le iniezioni possono comunque essere consigliate cambiando zona di iniezione per evitare irritazioni e fastidi locali.
Cordialmente,
Colò
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.