Salve, ho due figli uno di quasi tre anni e l'altro di 6,per quanto riguarda il grande 4 anni fa gli

5 risposte
Salve, ho due figli uno di quasi tre anni e l'altro di 6,per quanto riguarda il grande 4 anni fa gli hanno diagnosticato la psoriasi. Ma il problema é il piccolo, tre mesi fa gli sono spuntati delle papule, simil a pizzichi di insetto, che poi vanno a seccarsi diventando di colore marrone/viola, lasciando poi delle cicatrici bianche avvolte buchi..
Sia il dermatologo dopo avendogliele diagnosticare con degli strumenti appositi sia la pediatra gli hanno diagnosticato l'orticaria papulosa,molto probabilmente per via di un insetto.. ci ha dato l'antibiotico, sono passati due mesi e il bambino ha avuto un infezione batterica ci hanno ricoverati fatto ciclo di antibiotico e il tampone dava negativo, bo ricontattato la pediatra dopo due giorni esser stati dimessi e ci ha dato che poteva esser una reazione a l'antibiotico dato in ospedale, ma non so più che pensare.. Sono molto preoccupata, mia madre aveva il lupus iritematoso é ho paura abbia anche lui una malattia autoimmune..
Possibile sia anche la sua una forma di psoriasi, o anche di pittiriasi lichenoide? Il bambino noto non si gratta, ma si lamenta perché a volte queste pustole gli fanno male..
Ho possibile che sia una reazione allergica a qualcosa? La pediatra mi ha anche parlato su celiachia e artrite
Visto che non sono riusciti a fare una diagnosi di certezza in ospedale è veramente difficile che si riesca a farla su internet. Non so dove lei risieda quindi mi è difficile darle delle indicazioni precise comunque si rivolga ad un ospedale pediatrico dove c'è la dermatologia o ad una clinica dermatologica universitaria perché dal suo racconto mi sembra che abbiano posto diagnosi disparate senza una logica comune. Forse sarebbe utile una biopsia delle lesioni magari con studio istochimico, comunque le mie sono solo illazioni poiché non ho visto il paziente ne le carte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno... concordo con la risposta data dal collega!! Difficile per noi, come per chiunque, fare diagnosi senza poter vedere il paziente; anche perché le nostre visite si basano proprio sull’osservazione e la visione!! Detto ciò Cara signora le consiglio di rivolgersi nuovamente al Dermatologo e programmare una biopsia con relativo esame istologico. Cordiali Saluti
Buongiorno , concordo con i miei colleghi . Si rivolga al centro dermatologico- pediatrico più vicino a lei.
buondì! la dermatologia pediatrica è molto più difficile di quella dell'adulto.! in ogni caso dalla storia che lei racconta è comtatibile sia con una psoriasi guttata , che con un apitiriasi lichenoide, un livìche nitidus, ecc.
La cosa migliore è fare una biopsia ..
E' ben difficile fare diagnosi con il web, il suo caso è complesso e necessita di un reparto ospedaliero pediatrico dove ci sia il dermatologo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.