Salve ho dolori e alcune volte bruciori al petto e in zona retrosternale, spesso salivazione eccessi
3
risposte
Salve ho dolori e alcune volte bruciori al petto e in zona retrosternale, spesso salivazione eccessiva, muco in gola,soprattutto la notte, il tutto da circa 3 anni. Dopo aver escluso la parte cardiologica, mi hanno riscontrato un INCONTINENZA DEL CARDIAS che sto curando ma con scarsi risultati. Chiedo se i sintomi elencati siano dovuto ad esso o altro. Sono disperato, chiedo un vostro aiuto.
Buonasera
Se L’incontinenza è stata diagnosticata con una gastroscopia ne parli con un gastroenterologo per i dovuti provvedimenti terapeutici
Cordialmente
Dr.Ascenzi
Se L’incontinenza è stata diagnosticata con una gastroscopia ne parli con un gastroenterologo per i dovuti provvedimenti terapeutici
Cordialmente
Dr.Ascenzi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La sintomatologia da lei riferita può essere legata a una Malattia da reflusso gastro esofageo correlata all'incontinenza cardiale. È opportuno eseguire una Manometria esofagea ad alta risoluzione, una pHimpedenzometria esofagea nelle 24 ore e, infine, un Rx esofagogastrico con mdc baritato con pose in Trendelembueg. In questo modo potremo studiare bene la funzionalità dello sfintere esofageo, documentare il tipo di reflusso ed escludere la presenza di un'ernia jatale. Al termine di questo iter si potrà fare il punto sulla terapia per lei più adatta.
Cordialità
Cordialità
Buona sera,
i sintomi descritti possono essere correlati a reflusso gastroesofageo. Sarebbe indicata l'esecuzione di una ph-impedenzometria esofagea 24 h e una esofagogastroscopia co successiva valutazione presso un chirurgo esofago-gastrico. Nel frattempo bisognerebbe valutare che terapia sta effettuando e se questa può essere incrementata.
Grazie
MA
i sintomi descritti possono essere correlati a reflusso gastroesofageo. Sarebbe indicata l'esecuzione di una ph-impedenzometria esofagea 24 h e una esofagogastroscopia co successiva valutazione presso un chirurgo esofago-gastrico. Nel frattempo bisognerebbe valutare che terapia sta effettuando e se questa può essere incrementata.
Grazie
MA
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno dottori, ritorno ad esporre la mia situazione. Nel 2019 ebbi diagnosi di esofagite b, dopo gastroscopia, i sintomi allora erano dispena da reflusso. A luglio 2025 mi ero allarmato perchè sentivo dei doloretti come punturine a esofago destro e dopo la deglutizione alle volte, non sempre,…
- Buongiorno. Sono in cura con omeprazen e gastristop per gastrite cronica atrofica antrale con metaplasia intestinal, prossima gastroscopia tra due anni .I miei disturbi vanno e vengono gonfiore mal di stomaco e quasi giornalmente bruciore sotto costato destro che si collega alla schiena.Al riguardo ho…
- Buonasera, l anno scorso sono stata operata di artrodesi cervicale c5c6 c6c7 per via anteriore , ho avuto vomito per molte ore nel post intervento, da lì è iniziato il mio incubo, costrizione in gola difficoltà a deglutire dolore retrosternale e alla bocca dello stomaco.Ho fatto visita otorinolaringoiatrica…
- Salve ho 20 anni e soffro di reflusso da 2 mesi ormai,inizialmente avevo dei forti dolori al petto che con una camminata passavano poi questi dolori sono spariti e sono iniziati rigurgiti acidi sensazione di nodo in gola e problemi nella defecazione ovvero cacca molla molto spesso e liquida ogni tanto. Da…
- Buonasera dottore sono un ragazzo di 38 anni con esofagite eosinofila bronchite asmatica e poliposi nasale faccio il farmaco biologico dupilumab ogni 14 gg.. e sto soffrendo cn i calcoli alla colocisti che mi comporta tanti problemi a parte reflusso gastrico sempre avuto ma adesso peggiorato e stipsi…
- Gentile Dottore/Dottoressa, sono una donna di 38 anni. Circa 7 mesi fa ho avuto un episodio notturno caratterizzato da dolore alla bocca dello stomaco, senso di pesantezza e nausea, associato a saliva striata di sangue. In Pronto Soccorso non è stata evidenziata alcuna emorragia. Successivamente ho eseguito…
- Salve, da anni soffro da esofagite da reflusso ma negli ultimi mesi mi sveglio tutti i giorno con la bocca impastata inoltre per tutto il giorno ho la sensazione di dover bere e una bocca maleodorante in più ho del "catarro bianco" che a giorni si e giorno no è più fastidioso. Nn trovo riscontro con…
- Buonasera, ho 54 anni e l'anno scorso, dopo un periodo di importante malessere generale non meglio diagnosticato, ho iniziato ad avvertire sensazione di nodo alla gola. Pensando ad una reazione ansiosa a tale malessere, ho aspettato una decina di mesi prima di effettuare accertamenti mirati, dopodiché…
- Gentile Dottore, ho 52 anni e da tempo soffro di disturbi gastrici già in parte diagnosticati, tra cui gastrite, reflusso (raramente acido ma con voce roca), incontinenza cardiale e intolleranza al lattosio. Ultimamente, inoltre, vivo uno stato di ansia quasi costante con alcuni episodi improvvisi di…
- Buonasera,mi sveglio tutte le mattine con nausea e urti di vomito .ho ernia iatale e 2 ulcere duodenali .e normale che vontinuo ad avere nausea?sto prendendo anche pantoprazolo. Grazie, buonasera
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 320 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.