Salve ho dolori e alcune volte bruciori al petto e in zona retrosternale, spesso salivazione eccessi

3 risposte
Salve ho dolori e alcune volte bruciori al petto e in zona retrosternale, spesso salivazione eccessiva, muco in gola,soprattutto la notte, il tutto da circa 3 anni. Dopo aver escluso la parte cardiologica, mi hanno riscontrato un INCONTINENZA DEL CARDIAS che sto curando ma con scarsi risultati. Chiedo se i sintomi elencati siano dovuto ad esso o altro. Sono disperato, chiedo un vostro aiuto.
Dr. Pasquale Ascenzi
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Casalecchio di Reno
Buonasera
Se L’incontinenza è stata diagnosticata con una gastroscopia ne parli con un gastroenterologo per i dovuti provvedimenti terapeutici
Cordialmente
Dr.Ascenzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luca Bottero
Proctologo, Chirurgo generale
Monza
La sintomatologia da lei riferita può essere legata a una Malattia da reflusso gastro esofageo correlata all'incontinenza cardiale. È opportuno eseguire una Manometria esofagea ad alta risoluzione, una pHimpedenzometria esofagea nelle 24 ore e, infine, un Rx esofagogastrico con mdc baritato con pose in Trendelembueg. In questo modo potremo studiare bene la funzionalità dello sfintere esofageo, documentare il tipo di reflusso ed escludere la presenza di un'ernia jatale. Al termine di questo iter si potrà fare il punto sulla terapia per lei più adatta.
Cordialità
Dott. Antonio Martino
Chirurgo generale
Udine
Buona sera,
i sintomi descritti possono essere correlati a reflusso gastroesofageo. Sarebbe indicata l'esecuzione di una ph-impedenzometria esofagea 24 h e una esofagogastroscopia co successiva valutazione presso un chirurgo esofago-gastrico. Nel frattempo bisognerebbe valutare che terapia sta effettuando e se questa può essere incrementata.

Grazie
MA

Esperti

Stefano Spina

Stefano Spina

Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo

Roma

Salvatore Martelli

Salvatore Martelli

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Torino

Roberto Ghezzi

Roberto Ghezzi

Osteopata, Massofisioterapista

Ciriè

Massimo Rivosecchi

Massimo Rivosecchi

Chirurgo generale, Pediatra

Roma

Domenico Maria Salzarulo

Domenico Maria Salzarulo

Osteopata, Fisioterapista

Lioni

Jessica Bertolini

Jessica Bertolini

Nutrizionista

Vezzano sul Crostolo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 320 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.