Salve Ho dolori dalla scapola fino al braccio sinistro ,dolore costatante come se mi schiacciassero

11 risposte
Salve
Ho dolori dalla scapola fino al braccio sinistro ,dolore costatante come se mi schiacciassero i nervi da una settimana !! Sono due giorni che faccio punture di muscoril e voltare nn è ancora sto male ? Come mai , cosa devo fare?
Buongiorno, vista l'inefficacia dei farmaci, sarebbe opportuna una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata della sua zona, così da capire la reale origine del dolore e come affrontarlo.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. È difficile fare una diagnosi precisa con i pochi sintomi da lei descritti.
Una possibile causa del suo dolore potrebbe essere una sofferenza di uno dei nervi del braccio causato per esempio da un' ernia cervicale. Comunque ripeto che è un'ipotesi che dovrebbe essere confermata da una visita dello specialista e da un'eventuale risonanza magnetica..
Suggerisco una visita dal medico
Buongiorno. Probabilmente di stratta di forte stato tensivo lungo il passaggio nervoso a livello cervicale o della spalla. Quando questo genere di problematiche non si risolve spontaneamente e non va diminuendo nel giro di qualche giorno, il trattamento manuale è sempre più efficace della sola terapia farmacologica. Si faccia valutare e trattare da un bravo fisioterapista/osteopata della sua zona! Cordiali saluti.
Buongiorno, c’è stato un evento specifico oppure è iniziato dal nulla? È più che altro un formicolio? Perché il problema potrebbe derivare sia dalla scapola che dalla cervicale ma la natura del problema potrebbe essere differente. Bisognerebbe fare una valutazione clinica per capire il trattamento si misura per lei. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Buona giornata
salve, la cura farmacologica non basta devi sottoporti ad un trattamento osteopatico generalizzato o fisioterapico di ginnastica posturale individuale visto che il tuo tipo di fastidio potrebbe derivare da posture sbagliate o sforzi fisici. lieta di poterti aiutare ti porgo distinti saluti.
Buongiorno
Le ipotesi sono diverse e dovrebbero essere valutate attraverso un esame globale.
Le consiglio di rivolgersi a un esperto in terapia manuale.
Cordialmente-
Salve è necessario fare una valutazione in presenza. Acquisendo informazioni e costatando la sua muscolatura e i suoi movimenti, la sua attivita'. Occorre un buon Fisioterapista con competenze nel massaggio.
Auguri per una felice guarigione.
Buongiorno, innanzi tutto le direi che data la natura dei sintomi è plausibile che quei farmaci non abbiano funzionato, il dolore potrebbe derivare sicuramente dal nervo ma è piu plausible che sia di origine muscolo-scheletrica. Molto spesso è una classica presentazione miofasciale. Io le direi, prima di fare esami diagnostici approfonditi o preoccuparsi di cose piu serie, faccia una visita da un fisioterapista specializzato nei disturbi muscoloscheletrici (OMPT), cosi le spieghera bene. Il piu delle volte anche sintomi preoccupanti poi si rivelano meno seri di quello che sembra. Se mi dice dove si trova posso indirizzarla io.
buongiorno, il quadro clinico da lei descritto depone per un conflitto radicolare (si tratta di nervi che "soffrono" passando in un distretto del corpo), ora il passo successivo è capire a che livello tale conflitto si genera (colonna, stretto toracico, spalla, muscoli scapolo-omerali).
Dopo un attenta valutazione del disturbo si procede con terapia manuale, vibrazioni, eventulamente laser ad alta potenza.
Cordiali Saluti
Salve. Le consiglio di indagare l'insorgenza del sintomo, ovvero eventi, circostanze o situazioni che ne possano aver causato la comparsa. Quando parlo di circostanze, non intendo unicamente cause fisiche, meccaniche e/o traumatiche. Il nostro corpo reagisce attraverso i suoi sintomi (=messaggi) a qualsiasi evento, anche vissuto troppo intensamente da un punto di vista emotivo. Non dovrebbe essere troppo difficile per lei individuare quale sia stata la circostanza scatenante, perché, quand'anche sia la conseguenza di un vissuto emotivo, il nostro corpo ha un tempo di reazione che si aggira attorno alle 4/6/8 ore (consideri il tempo di una nottata). Detto questo, confermo che, sia per un'accurata rilevazione dei dati, che per una valutazione dei segni clinici, è necessario un colloquio approfondito/visita/valutazione della sua situazione patologica. Sono disponibile per un colloquio online, se desidera approfondire l'argomento.
Cordialità,
Alessia C

Esperti

Francesca Latella

Francesca Latella

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Sara Tagliente

Sara Tagliente

Psicologo, Psicoterapeuta

Torino

Ilaria Caminiti

Ilaria Caminiti

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Laura Cardi

Laura Cardi

Psicologo, Psicoterapeuta

Legnano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.