Salve ho dolore e rossore all'alluce destro ,ho fatto gli esami richiesti per la sindrome di raynaud

2 risposte
Salve ho dolore e rossore all'alluce destro ,ho fatto gli esami richiesti per la sindrome di raynaud, ma a quanto pare non vi è alcuna sindrome, poi mi sono rivolto al chirurgo vascolare e mi dice : sindrome dell'alluce blu , ma l'alluce non è più blu ma rosso e dolorante ho fatto pure la visita cardiologa , e l'eco cuore bidimensionale e mono bidimensionale sembra tutto nella norma , allora il medico di base mi ha segnato RX , che ho ancora da ritirare il risultato . Gli esami ? Tutti Wes ana, emocromo etc etc nei globuli risulta una piccola infezione , io ricordo che sono talassemico .
Cmq ho sicuramente una micosi all'alluce che curo da molto tempo , diciamo un anno lo strano è che nel tagliarmi l'unghia un po' più del solito mi è uscito dalla parte sinistra dell'alluce sangue e pus , io sinceramente è un anno che on cammino e non posso mettermi scarpe e/o calzini quindi alla fine mi sto portando dietro un deficit che non sanno curare .
Cosa mi consigliate? A me sembra di avere un corpo estraneo dentro la pelle .
Ringrazio e saluto
Fondamentale nel suo caso una visita per escludere che la causa di tale problema, soprattutto dell'infezione e rossore, sia un'unghia incarnita recidiva.
Da come la descrive andrebbe indagato assolutamente, ci sono diverse risoluzioni per avere un sollievo immediato.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, potrebbe trattarsi di un'infezione...
Per conoscere la terapia più adeguata al suo caso, Le consiglio di affidarsi ad un podologo per una valutazione clinica del dito e degli esami diagnostici eseguiti
Un saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.