Salve. Ho dolore a un molare devitalizzato circa tre mesi fa...ho preso già due bustine di Oki ma fi

5 risposte
Salve. Ho dolore a un molare devitalizzato circa tre mesi fa...ho preso già due bustine di Oki ma finito l'effetto dopo circa otto ore ricomincia il dolore. Il mio dentista è in ferie e riapre il due settembre. Non so se faccio bene a continuare con Oki (non voglio abusarne,ma intanto mi fa male) o se prendere un antibiotico...
Il molare in questione in primis voleva estrarlo perché aveva una carie molto profonda e grande, poi fu devitalizzato ma il dentista già mi avvisò che sarebbe stato un punto interrogativo...non si sarebbe saputo quanto poteva durare...
Qualche specialista che gentilmente può indicarmi come procedere almeno fino a quando non riapre il mio dentista?
salve, avere dolore ad un molare già devitalizzato non è del tutto normale ma chi meglio del suo dentista può conoscere la storia clinica del suo dente? magari provi a contattarlo altrimenti un antibiotico potrebbe esserle di aiuto ma senza una visita ed una radiografia è un po azzardato darle qualche consiglio.
P.S. se continuerà a prendere Oki si ricordi di assumere anche un gastroprotettore per evitare possibili danni al suo stomaco

Le do 3 consigli:
1) prenda anche un antibiotico ( magari uno a cui non è allergico)
2) cerchi di sentire il suo dentista ( sia per la scelta dell'antibiotico, sia per cercare di essere ricevuto prima possibile)
3) quando i denti devitalizzati fanno così a volte è meglio estrarli...
Buongiorno, deve assumere un antibiotico, Le consiglio di recarsi o dal suo medico di base o dalla guardia medica per richiedere una prescrizione medica.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Può procedere così a tentoni con antibiotico e antidolorifico oppure, pazienza trovi un dentista aperto se non riesce a contattare il suo di fiducia.
Contatti un dentista per l emergenza(eviti le cliniche low cost)