Salve, ho dei capillari che negli ultimi tempi, specie dopo una gravidanza gemellare, sono diventati
1
risposte
Salve, ho dei capillari che negli ultimi tempi, specie dopo una gravidanza gemellare, sono diventati piu evidenti e soprattutto non sono piu localizzati nella sola zona superiore delle gambe ma sono comparsi anche nella parte inferiore fino alle caviglie, seppur in quantità molto limitata. Non ho alcun altro problema se non quello prettamente estetico, perciò mi sono rivolta ad un chirurgo vascolare, sapendo che ormai fosse possibile eseguire tecniche laser meno invasive, invece questo dottore mi propone quale unica e sola soluzione quella più drastica, ovvero lo stripping della safena di entrambe le gambe, perche, a suo dire l unico metodo valido, in quanto ormai "malata", abbinato poi, contemporaneamente ad un intervento laser fatto dall interno per "bruciare" le piccole ramificazioni. Questa soluzione a me non ha convinto molto, anche perche difronte alle mie perplessità ed anche paure se vogliamo...è risultato molto frettoloso nel darmi spiegazioni sull intervento anzi addirittura infastidito dalla mia mancanza di fiducia nel suo lavoro fatto da anni. Ma permettete, ho 39 anni e magari rischiare di compromettere x sempre la funzionalità delle mie gambe x una questione solo di estetica non me lo potrei mai perdonare, perciò vorrei andarci cauta ed avere un altro parere a riguardo. Grazie a chi mi risponderà
Lo stripping della vena safena viene eseguito dopo un controllo strumentale che evidenzia la sua incontinenza. Ritengo che il collega abbia evidenziato accanto alla presenza delle teleangectasie anche questa patologia peraltro spesso associate.
Si ricordi di indossare calze elastiche almeno di 18 mmHg.
Si ricordi di indossare calze elastiche almeno di 18 mmHg.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.