Salve. Ho da qualche mese dei piccoli disturbi alle gambe, di giorno e di notte. Sento il sangue pul

1 risposte
Salve. Ho da qualche mese dei piccoli disturbi alle gambe, di giorno e di notte. Sento il sangue pulsare in un punto della gamba, sinistra o destra,.la pulsazione non è sempre sullo stesso punto ma cambia in continuazione. Sul polpaccio, davanti, sotto la pianta, e qualche volta sulla coscia. Di notte, dormire di fianco è fastidioso, perchè le gambe si toccano e lo percepisco ancora di più. Sono in salute, pressione arteriosa ok. sono anemica, perchè portatrice sana di talassemia. emoglobina 10. Ferritina e sideremia un pò più bassa della norma.
Scrivo perchè non so se rivolgermi a un ematologo, o a un cardiologo.
I sintomi riportati sembrano da mettere in relazione a modeste riduzioni del flusso di sangue in zone periferiche e durante la notte quando si ha una riduzione fisiologica della pressione arteriosa sistemica e quindi iniziali turbe del microcircolo. Questi sintomi in realtà non rappresentano una patologia ben definita ma son importanti perché possono essere indici di una patologia che interesserà nei prossimi anni o meglio decenni settori circolatori più importanti come quello cerebrale cardiaco e/o renale, E' consigliabile una consulenza internistica con corredo di tutti gli esami di laboratorio: assetto lipidico, funzione renale, ecg, emocromo con formula, sideremia, transefrrina, ferritina, funzione epatica, esame urine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.