Salve. Ho da poco estratto entrambi i denti del giudizio inferiori. Soffo di cervicale che mi porta

5 risposte
Salve. Ho da poco estratto entrambi i denti del giudizio inferiori. Soffo di cervicale che mi porta dolore toracico, scapole, spalle braccia collo e schiena. Dopo l’estrazione e qualche settimana ho iniziato ad avere più fastidio ed una sorta di “formicolio/indolenzimento” in diversi punti della bocca a livello gengivale che non sono riconducibili al sito d’estrazione. Per esempio incisivi davanti, parte alta a sinistra. Mi hanno detto che una volta estratti i denti tutta la bocca ne risente. Il mio odontoiatra visitandomi non ha riscontrato problemi gengivali in nessuna parte della bocca. Che ne pensate?
Probabilmente basta attendere 10-15 gg. e tutto dovrebbe passare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo col collega ,attenda un paio di settimane.
La cosa mi sembra molto strana, non riconducibile all'estrazione come ha detto lei. Potrebbe essere un qualche tipo di nevralgia. Provi ad attendere ancora e continui a rivalutare la situazione con il suo dentista. AS
Per il formicolio, potrebbe trattarsi di una lieve lesione REVERSIBILE del nervo alveolare inferiore, è una cosa che si può verificare in fase di estrazione causata dalla vucinanza delle radici dei denti con il nervo suddetto. Come ho detto, è reversibile non si può però determinare la tempistica.
Per quanto riguarda il peggioramento dei problemi cervicali ecc. penso che dovrebbe discuterne con un Fisiatra o osteopatia.
Buongiorno il formicolio è derivato o dalla estrazione dei denti del giudizio oppure dalla anestesia tronculare oppure un disturbo muscolare, tutto ciò è certamente risolvibile deve attendere qualche giorno ancora e poi tutto si risolverà.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.