Salve, ho da maggio delle infezioni micotiche balano prepuziali praticamente croniche, vanno e vengo
2
risposte
Salve, ho da maggio delle infezioni micotiche balano prepuziali praticamente croniche, vanno e vengono. Ho fatto un tampone balano prepuziale e son risultato positivo a “ enterococco”. Ho preso antibiotico per 8 giorni ma non sembra passare. Il 25 ottobre affronterò un intervento di frenulotomia dato che soffro di frenulo breve. Queste infezioni si possono risolvere attraverso la frenulotomia??
Le infezioni balano-prepuziali, ammesso che siano vere e non da contaminazione come quella indicata, non si curano con gli antibiotici. Non risolverà nulla cn la frenulotomia. Il suo quadro deriva da un prepuzio troppo coprente e stretto, ancorché retraibile, che favorisce i ristagni e ciò che ne consegue. La sola reale soluzione è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Successivamente (un paio di mesi dopo) sarà utile che un andrologo rivaluti il suo quadro genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidere eventuali ulteiori passi. Nell'attesa (breve) della circoncisione deve lavarsi con sola acqua corrente e applicare qualche goccia di olio EVO più volte al giorno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo l'intervento di frenulotomia e frenuloplastica non servirà a risolvere il suo problema. Il mio consiglio è di eseguire nuovamente un tampone balano prepuziale e fare una terapia mirata in base all'antibiogramma per almeno due settimane
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.