Salve, Ho da due settimane una capsula provvisoria sull'incisivo centrale. Appena sono tornata a c

5 risposte
Salve,
Ho da due settimane una capsula provvisoria sull'incisivo centrale. Appena sono tornata a casa ho notato che la gengiva si era ritirata leggermente..
Tornando oggi dal dentista per prendere l'impronta gli ho fatto notare la cosa e lui ha detto che era già così e che lui non l'aveva toccata.
Ho rivisto le foto e assolutamente non era così dislivellata..
Volevo sapere se è solo una questione infiammatoria e che la gengiva tornerà piano piano come prima dato che mi è stato monconizzato un incisivo e per farlo mi ha anestetizzato la zona sopra la gengiva...

Grazie mille per le risposte
Per saperlo occorre visitarla...

è un discorso lungo da fare. se i margini del provvisorio non sono levigati in un certo modo, o se la limatura del dente non è stata eseguita con una tecnica ben precisa, la gengiva può lievemente sollevarsi. Se la corona definitiva sarà in zirconia o disilicato (e se il dente è stato limato adeguatamente, ma questo solo il dentista può saperlo) la gengiva potrebbe lievemente riscendere. AS
non avendo visto il prima non posso pronunciarmi sul perchè siamo alla situazione attuale.
Buonasera, capisco il suo problema, ma bisogna capire come sarà la corona definitiva perchè non dovrà comprimere la gengiva. Ora non discuto ciò che dice ma se esteticamente la gengiva si rialza avrà un affetto non gradevole, prima di terminare le cure valuti bene dove termina la corona con il suo medico.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Serve visitarla