Salve, Ho da due settimane una capsula provvisoria sull'incisivo centrale. Appena sono tornata a c

5 risposte
Salve,
Ho da due settimane una capsula provvisoria sull'incisivo centrale. Appena sono tornata a casa ho notato che la gengiva si era ritirata leggermente..
Tornando oggi dal dentista per prendere l'impronta gli ho fatto notare la cosa e lui ha detto che era già così e che lui non l'aveva toccata.
Ho rivisto le foto e assolutamente non era così dislivellata..
Volevo sapere se è solo una questione infiammatoria e che la gengiva tornerà piano piano come prima dato che mi è stato monconizzato un incisivo e per farlo mi ha anestetizzato la zona sopra la gengiva...

Grazie mille per le risposte
Per saperlo occorre visitarla...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
è un discorso lungo da fare. se i margini del provvisorio non sono levigati in un certo modo, o se la limatura del dente non è stata eseguita con una tecnica ben precisa, la gengiva può lievemente sollevarsi. Se la corona definitiva sarà in zirconia o disilicato (e se il dente è stato limato adeguatamente, ma questo solo il dentista può saperlo) la gengiva potrebbe lievemente riscendere. AS
non avendo visto il prima non posso pronunciarmi sul perchè siamo alla situazione attuale.
Buonasera, capisco il suo problema, ma bisogna capire come sarà la corona definitiva perchè non dovrà comprimere la gengiva. Ora non discuto ciò che dice ma se esteticamente la gengiva si rialza avrà un affetto non gradevole, prima di terminare le cure valuti bene dove termina la corona con il suo medico.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Serve visitarla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.