salve ho, da circa due anni, dolore al costato destro. dalla tac è stato riscontrato che alcune cost
9
risposte
salve ho, da circa due anni, dolore al costato destro. dalla tac è stato riscontrato che alcune costole a destra si toccano tra loro(mentre a sinistra no). l' ortopedico mi ha scoraggiato dal fatto che ci sia una soluzione al dolore, dicendomi di provare a rivolgermi ad un fisiatra.
Qualcuno potrebbe aiutarmi per il mio problema?
Qualcuno potrebbe aiutarmi per il mio problema?
é necessario saperne di più: esiste una scoliosi? il dolore si modifica con le posture? Quanti anni ha? Insomma consiglio una visita del Fisiatra
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno!
Sono necessari più elementi per poterle fornire un indirizzo di orientamento.
Presumo ci sia una scoliosi, ma è necessario un accurato esame obiettivo per aiutarla.
Sono necessari più elementi per poterle fornire un indirizzo di orientamento.
Presumo ci sia una scoliosi, ma è necessario un accurato esame obiettivo per aiutarla.
Concordo coi colleghi. Segua i consigli dell'ortopedico.
Da quello che racconti, questo atteggiamento delle coste diverso da un lato all'altro è tipico delle scoliosi, va effettuata una visita e forse sarebbe stato meglio fare una radiografia.
Sarebbe opportuno eseguire dapprima una valutazione clinica fisiatrica e successivamente eventuali esami strumentali dettati dall'eventuale sospetto clinico.
Anche la sua attività' lavorativa e fisica possono incidere sulla sintomatologia.
Anche la sua attività' lavorativa e fisica possono incidere sulla sintomatologia.
Previa valutazione specialistica di potrebbe provare con della rieducazione posturale.
Buongiorno, concordo con i colleghi. Senza una visita fisiatrica non è possible darle delle possibilità terapeutiche.
Concordo con.... Tutti: visita fisiatrica ed eventuali approfondimenti strumentali. Nel frattempo non è "necessario" supportare il dolore x cui analgesici (come il paracetamolo o altri della terapia del dolore come il paracetamolo+codeina o + tramadolo) e se c'è dolore notturno anche miorilassanti serali si possono assumere tranquilli senza timore che "confondano le idee" durante la valutazione del fisiatra!!!!!!
Salve, benissimo visita ed eventuali accertamenti diagnostici. Esistono terapia di riequilibrio che possono essere intraprese contemporaneamente alla terapia medica e fissatrica.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera sono un uomo di 60 anni da circa un anno ho dolori alle costole quando mi abbasso senza piegare le ginocchio , oppure quando mi alzo dal letto. Il dolore dura circa 20 secondi e se premo le costole fa male, poi passa e si ripresenta quando faccio dei sforzi. (Ho la psoriasi volgare da circa…
- Buongiorno, un anno fa mi sono operato di ernia inguinale sinistra, con taglio classico, una settimana dopo dall intervento mi e comparso un fastidio leggero all'inguine destro, che va e viene, alcuni mesi dopo ho fatto ecografia e visita dal chirurgo che mi ha operato all inguine destro e non risultava…
- Salve, da qualche mese ho un dolore nella gamba sinistra soprattutto la notte e quando sto a riposo. Da cosa può dipendere?
- Salve, sono 15 gg che soffro con un dolore ad altezza anca, inguine e al ginocchio i quali mi hanno portato a problemi di deambulazione. Mi hanno detto che forse era una sciatalgia ma questa diagnosi nn mi convince più di tanto visto che il dolore acuto è localizzato soprattutto anteriormente e nei posti…
- Buonasera, 8 mesi fa, nel fare un movimento banale (torsione e allungamento delle braccia) ho subito una dislocazione della scapola, ritornata in sede dopo cura con Voltaren. Da quel momento ho iniziato ad avere dolori sparsi al dorso e lungo la costola corrispondente della scapola; a volte sono dolori…
- Buona sera, sono una donna di 50 anni che soffre di artrite reumatoide, da poco ho effettuato una Rm al bacino e nella diagnosi c'è scritto che tra le altre cose si visualizza un edema al terzo superiore, anche dalla pet il tracciante risulta 3.6 al livello sacro iliaco. Continuo a prendere antinfiammatori…
- Buonasera, dopo uno sforzo fisico intenso (fine 2023), dalla risonanza che ho fatto a febbraio è emerso che ho un "ispessimento della capsula articolare": il medico di base mi aveva detto di aspettare e continuare a muovere la spalla, e si sarebbe risolto, ma non è andata così. Cosa posso fare? (Ho…
- Buonasera..da un po sto avvertendo solo quando mi distendo,dolore (al tatto sopratutto)verso le costole..non ho avuto traumi,ma soffro da un po di ansia e lievi crampi allo stomaco..potrebbe derivare anche da questo?
- Buongiorno, sono una persona obesa da anni ormai, in questo periodo ho cominciato a fare passeggiate per cercare di muovermi un pò, ma ho notato che dopo qualche ora ho delle fitte sotto il seno, che vanno e vengono, all'inizio sopportabili, poi più forti che si irradiano alla schiena, tutto sembrerebbe…
- si possono assumere nello stesso giorno dicloreum e deltacortene? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.