Salve, ho curato delle infezioni vaginali (prima candida con micomicen e poi e. Coli con clindax ovu

1 risposte
Salve, ho curato delle infezioni vaginali (prima candida con micomicen e poi e. Coli con clindax ovuli e meclon lavande) e adesso sembrano passate, dopo la cura ho però usato una crema (non prescritta) esternamente perché era rimasto tutto arrossato e c'era eritema riscontrato dal medico, mi portava bruciore anche dopo le cure. Ora che tutti i fastidi sono passati mi sono ritrovata tipo un brufolo a dx e uno a sx della vulva, esternamente, sulle labbra che si sono sgonfiati da soli, anche dopo la prima cura per la candida ne toccavo uno e poi sgonfiato da solo e non avevo usato nessuna crema.
La crema usata dopo la cura con clindax era così composta: olio di iperico puro, vitamina E pura, Myrliq (estratto fitoterapico di mirra ad alta titolazione), cannabigerolo (CBG) e olio di mandorle.
Mi ha da subito aiutata col prurito e il bruciore residui, non la sto usando più perché sto bene e uso solo la spuma ginexid per detergere.
Questi foruncoli/palline che vanno e vengono cosa possono essere? Ne parlo col medico o aspetto una eventuale ricomparsa?
Grazie
devi sapere che la vulva è piena di ghiandole secretive( lubrificazione). quando hai un eritema forte esternamente capita spesso che alcune di queste ghiandole si otturano come del resto si sono gonfiate le labbra e otturandosi ti danno quella sensazione di brufolo. se usi ovatta imbebbita di acqua caldissima e lo applichi li vedrai che questi brufoli si apriranno