Salve, ho curato delle infezioni vaginali (prima candida con micomicen e poi e. Coli con clindax ovu

1 risposte
Salve, ho curato delle infezioni vaginali (prima candida con micomicen e poi e. Coli con clindax ovuli e meclon lavande) e adesso sembrano passate, dopo la cura ho però usato una crema (non prescritta) esternamente perché era rimasto tutto arrossato e c'era eritema riscontrato dal medico, mi portava bruciore anche dopo le cure. Ora che tutti i fastidi sono passati mi sono ritrovata tipo un brufolo a dx e uno a sx della vulva, esternamente, sulle labbra che si sono sgonfiati da soli, anche dopo la prima cura per la candida ne toccavo uno e poi sgonfiato da solo e non avevo usato nessuna crema.
La crema usata dopo la cura con clindax era così composta: olio di iperico puro, vitamina E pura, Myrliq (estratto fitoterapico di mirra ad alta titolazione), cannabigerolo (CBG) e olio di mandorle.
Mi ha da subito aiutata col prurito e il bruciore residui, non la sto usando più perché sto bene e uso solo la spuma ginexid per detergere.
Questi foruncoli/palline che vanno e vengono cosa possono essere? Ne parlo col medico o aspetto una eventuale ricomparsa?
Grazie
devi sapere che la vulva è piena di ghiandole secretive( lubrificazione). quando hai un eritema forte esternamente capita spesso che alcune di queste ghiandole si otturano come del resto si sono gonfiate le labbra e otturandosi ti danno quella sensazione di brufolo. se usi ovatta imbebbita di acqua caldissima e lo applichi li vedrai che questi brufoli si apriranno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.