Salve, ho contratto la scabbia a maggio / giugno 2019 e a fine luglio ho fatto la terapia scabicida

1 risposte
Salve, ho contratto la scabbia a maggio / giugno 2019 e a fine luglio ho fatto la terapia scabicida di 3 giorni consecutivi ( cosi tardi perché inizialmente il dottore mi diagnostico' una dermatite)
Verso metà agosto mi sono riuscite alcune bollicine e prurito,spaventata ho ripetuto la cura di 3 giorni senza sentire il dermatologo che in quel periodo era in ferie. Dopo la seconda terapia tutto bene, ogni tanto usciva qualche bollicina che andava via da sola. Il mio ragazzo però ha iniziato ad avere prurito e bolle ( aloni e anche chiazze ) dopo un mese mezzo dalla mia prima cura, possibile gliel abbia trasmessa? Anche lui fece la cura di una sera sola. Ora dopo che ci siamo visti sono uscite di nuovo bolle anche a me ma che vanno via dopo ore o con antistaminici. Premetto di aver usato molto il cortisone , antistaminici e di essere parecchio nervosa. Adesso le bolle sono quasi scomparse e se ci sono prudono leggermente ed hanno la forma di un brufoletto con la punta bianca quando prima con la scabbia era puntini rossi e non rialzati.
Puo averla contagiata anche lui nonostante ha fatto la terapia di una sera? Ed ora averla passata di nuovo a me ? Io dormo benissimo e non ho quasi mai prurito ...magari è solo la fase iniziale? Attendo una vostra risposta ,mille grazie
Purtroppo senza vedere il quadro clinico e senza fare un prelievo per osservare l'acaro al microscopio è impossibile dire se si tratta ancora di scabbia o di qualcos'altro.
Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino.

Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Roberto Rossotti

Roberto Rossotti

Infettivologo

Milano

Sara Lardo

Sara Lardo

Infettivologo, Internista, Epatologo

Roma

Ruggiero Francavilla

Ruggiero Francavilla

Infettivologo

Barletta

Niccolò Ronzoni

Niccolò Ronzoni

Infettivologo

Negrar

Giuseppe Nunnari

Giuseppe Nunnari

Infettivologo

Catania

Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 262 domande su Scabbia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.