Salve, ho cominciato a soffrire di emorroidi a dicembre del 2019, dopo circa 20 giorni sono passate

4 risposte
Salve, ho cominciato a soffrire di emorroidi a dicembre del 2019, dopo circa 20 giorni sono passate per poi ripresentarsi dopo circa una settimana, forse per breve stitichezza. Dopomla visita, il proctologo mi ha prescritto il prisma 500 2 cpr doponi pasti principali e la sera supposte di pentacolo, pysillo e colilen. Dopo un mese, il dott mi ha cambiato la cura, adesso prendo sempre il pysillo e il colilen ma la sera faccio un clistere di topster più una bustina di pentacolo. Il dott ha parlato di emorroidi di terzo grado. All'inizio avevo una emorroidi trombizzata molto gonfia, quanto il pollice, adesso è sgonfiata del tutto, non ho più dolore. Mi chiedevo se sarà necessario l'intervento, dovrò vedere il mio medico te 20 giorni. Al momento, sto molto meglio anche se sente sempre piccoli fastidi, interni, pizzicotti ma nulla di insopportabile. Invece è stato molto dolorosa la fase acuta. Pensa che sarà necessario l'intervento? E se sì che tipo di intervento è consigliabile? Nel ringraziarvi anticipatamente vi auguro un buon lavoro
Gentile utente, se vuole togliere definitivamente il problema l'unica strada è quella chirurgica. Il tipo di intervento va concordato con il chirurgo che la opererà.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
è difficile consigliarle un intervento senza averla visitata. Si affidi al suo chirurgo e chiarisca ogni dubbio o quesito durante la visita.
saluti
drssa mulas
Buongiorno, normalmente è molto importante in questi casi il colloquio con il paziente. Se la patologia emorroidaria presente le causa problemi e dolori una/due volte all'anno o comunque è molto gestibile e curabile con le terapie che sta assumendo si può aspettare. Se invece le causa problemi ricorrenti sarebbe consigliato l'intervento chirurgico. Ne parli comunque con il suo proctologo di riferimento.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Capisco le perplessità, non necessariamente bisogna ricorrere alla sala operatoria, che è solo uno degli strumenti a disposizione, nonchè l'extrema ratio. Tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo NON chirurgico (metodo TRAP-H): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna

Esperti

Roberto Palomba

Roberto Palomba

Chirurgo generale, Proctologo

Torre del Greco

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 583 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.